Panini, Disney: Topolino sbarca in fumetteria e le altre novità invernali

Le tante novità di Topolino in occasione di Lucca Comics & Games e dell'esordio della rivista in fumetteria!

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Topolino 3180, copertina di Fabio CeloniLa redazione del popolare settimanale Panini Disney si sta preparando adeguatamente la 50° edizione di Lucca Comics & Games con un numero speciale: Topolino 3179 sarà infatti proposto con una copertina regular celebrativa realizzata da Giorgio Cavazzano e una variant cover di Fabio Celoni con effetti metallici in rilievo e dedicata al primo episodio di Duckenstein di Mary Shelduck, pubblicato all'interno.

Tra le altre storie, un omaggio al mondo bonelliano, con Ciccio Never di Riccardo Secchi, e la parodia di una popolare saga fantasy disneyana: Topolino e la spada di ghiacciolo, scritta da Sio e disegnata da Silvia Ziche.

Ma da novembre avverrà una grande rivoluzione per il settimanale, che inizierà a essere proposto anche in fumetteria e per l'occasione gli albi di tutto il mese conterranno storie di grande rilievo:

Topolino 3180, in vendita dal 2 novembre, proporrà la seconda parte del Duckenstein di Bruno Enna e Celoni, oltre a un'intervista ai creatori del videogioco dei Pokémon. Su

Topolino 3181, in vendita dal 9 novembre, lancerà la nuova saga di PK intitolata Cronache di un ritorno, scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Claudio Sciarrone, che vedrà l'attesissimo ritorno di Xadhoom.

Topolino 3182, in vendita dal 16 novembre, sarà interamente dedicato all'eroe dalle grandi orecchie, per celebrare il suo compleanno.

Topolino 3183, in vendita dal 23 novembre, proporrà il secondo episodio di Cronache di un ritorno e un'insolita versione di Gambadilegno realizzata da Enrico Faccini.

Topolino 3184, in vendita dal 30 novembre, oltre alla terza parte della nuova saga di PK, ospiterà Duckleto, una nuova parodia shakespeariana.

A Lucca Comics & Games 2016 saranno disponibili anche numerosi volumi dedicati ai collezionisti, come le due prime uscite di Topolino Super Deluxe Edition, ovvero le riedizioni in cartonati (formato 25,5 x 35,5 cm) di Casablanca e PKNA #0: Evroniani, venduti rispettivamente a 28 e 30 Euro.

Topolino e la spada di ghiacciolo sarà venduto in un flip-book con doppio senso di lettura che permetterà ai lettori di confrontare la storia disegnata da Silvia Ziche e lo storyboard di Sio, in un albo di 48 pagine (17 x 23,7 cm) al prezzo di 5,50 Euro.

Il primo episodio della saga originale Topolino e la spada di ghiaccio, realizzata da Massimo De Vita, sarà invece pubblicato in tre albi raccolti in un cofanetto contenente anche tre statuine di Topolino, Pippo e Yor, proposto a un prezzo di 29,90 Euro.

Verrà inoltre proposto al pubblico un portfolio di PK contenente 12 litografie e 5 tavole inedite realizzate - per il ventennale della serie - da Celoni, Sciarrone, Alberto Lavoradori, Max Monteduro, Corrado Mastantuono, Lorenzo Pastrovicchio e Paolo Mottura; sarà possibile acquistare il portfolio in versione normale a 49 Euro o con tutte le litografie autografate dagli autori a 69 Euro.

[gallery columns="2" size="large" ids="130327,130326"]

[gallery size="large" ids="130325,130324,130323"]

[gallery columns="2" size="large" ids="130322,130320"]

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste