Panini, Disney: Topolino incontra Asterix in Topolinix e lo scambio di Galli

Su Topolino 3146 i personaggi Disney vivranno un'avventura ambientata nel villaggio degli irriducibili Galli...

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Dopo Dylan Top, la storia di Topolino ispirata all'Indagatore dell'incubo creato da Tiziano Sclavi, tra un paio di mesi i personaggi Disney si addentreranno in un altro popolare universo a fumetti. Su Topolino 3146 sarà infatti pubblicata la storia Topolinix e lo scambio di Galli, un omaggio alle avventure di Asterix scritto da Tito Faraci e disegnato da Silvia Ziche. L'albo sarà presentato in anteprima a Cartoomics, dove i lettori potranno trovare anche una versione con copertina variant marmorizzata al prezzo di 6,00 Euro. Questa la descrizione della storia:

Nel 50 avanti Cristo tutta la Gallia è occupata dai Romani… Tutta? No! Un villaggio dell’Armorica abitato da irriducibili Galli resiste ancora, sempre all’invasore e la storia celebrativa di questo numero di Topolino è dedicata agli abitanti di un villaggio “vicino” a quello. Dopo il grande successo dell’avventura di Dylan Top, lo scorso anno, Topolino e i suoi amici tornano a una parodia fumettosa — firmata da Tito Faraci ai testi e Silvia Ziche ai disegni — questa volta dedicata a un personaggio dalla fama internazionale: Topolino diventa Topolinix, in un’avventura ispirata al mondo di Asterix, il simpatico guerriero gallico creato dallo scrittore René Goscinny e dal disegnatore Albert Uderzo. Un numero tutto speciale, in fumetteria con una specialissima cover variant marmorizzata!

[gallery size="medium" ids="99412,99413,99414"]

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste