Panini, Disney: Topo Maltese, la copertina e un portfolio da collezione
Diamo un'occhiata alla copertina e ad alcune vignette di Topo Maltese, opera di Bruno Enna e Giorgio Cavazzano
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Condividi
Dopo le versioni preliminari, che vi abbiamo mostrato il mese scorso, sono state svelate in anteprima la copertina finale e alcune vignette definitive di Topo Maltese e la ballata del topo salato, il fumetto scritto da Bruno Enna e disegnato da Giorgio Cavazzano realizzato per il 50° anniversario di Una ballata del mare salato, la storia d'esordio di Corto Maltese, il celebre marinaio creato da Hugo Pratt.
La storia sarà presentata giovedì 2 marzo alle ore 18.30 a WOW Spazio Fumetto - Museo del Fumetto di Milano, in un incontro con gli autori che racconteranno il processo creativo di questo racconto speciale. In quell'occasione i lettori potranno vedere le 8 litografie con studi su Topo Maltese realizzati da Cavazzano che saranno raccolte in un portfolio, venduto in edizione normale a 39,00 Euro e in edizione deluxe autografata dall'autore a 59,00 Euro.
[gallery columns="2" size="large" ids="145353,145362"]
Continua a leggere su BadTaste
Questa riscrittura in chiave disneyana conterà 80 pagine che saranno pubblicate in due parti su Topolino 3197 e Topolino 3198, in edicola rispettivamente il 1° e l'8 marzo.
Il portfolio e Topolino 3197 (disponibile anche con un'esclusiva copertina variant) saranno disponibili all'edizione 2017 di Cartoomics di Milano, dove presenzierà sabato 5 marzo lo stesso Cavazzano per incontrare i fan e ritirare il prestigioso Cartoomics Artist Award 2017, in occasione dei suoi 50 anni di carriera.
[gallery columns="1" size="large" ids="145363"]
Fonte: La Stampa