Panini, Disney: Orgoglio e pregiudizio e le altre novità di fine anno

Le novità Disney in arrivo nei prossimi mesi, tra cui l'adattamento a fumetti di Orgoglio e pregiudizio

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Sulle pagine del catalogo Anteprima, Panini Comics ha annunciato le novità riguardanti le sue testate Disney in arrivo nelle prossime settimane:

- Topolino non è l'unico a festeggiare novant'anni, in questi giorni: a un paio di settimane di distanza, raggiungerà lo stesso traguardo Piero Angela, che sarà celebrato sul numero 3289 nei panni piumati di Peter Quarky in una storia del ciclo Comics & Science scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Alessandro Perina.

- Il numero 3290 non proporrà due francobolli, come precedentemente annunciato, ma al loro posto ci sarà "una fantastica e segretissima sorpresa". Immaginiamo possa essere un gadget o un qualche altro extra "fisico", ma restiamo in attesa di ulteriori annunci in merito...

- Topolino 3292, in uscita il 26 dicembre, proporrà la prima puntata (di tre) di Orgoglio e pregiudizio, l'attesissimo adattamento disneyano dell'omonimo romanzo scritto da Teresa Radice e disegnato Stefano Turconi. Qui sotto potete vedere alcuni bozzetti del fumetto.

- Infine, un piccolo sguardo al nuovo anno: a gennaio arriverà in edicola e in fumetteria un volume Extra Edition dedicato a Dinamite Bla (14,5 x 19,5 cm, B, 368 pp., col., 7,90 Euro), con la raccolta delle sue storie più recenti scritte da Fausto Vitaliano.

Galleria

Tocca un'immagine per scorrere la galleria

Fonte: Anteprima 327

Continua a leggere su BadTaste