Panini, Disney: l'opera omnia Don Rosa e le altre novità autunnali
Tra le numerose novità in anteprima a Lucca Comics & Games 2017, l'opera omnia di Don Rosa
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Per celebrare i 70 anni di Zio Paperone sarà inoltre inaugurata lo stesso mese un'altra collana: Papereconomy, una raccolta delle migliori storie del papero miliardario corredate da inediti approfondimenti: il piano dell'opera prevede volumi brossurati (17 x 23,9 cm) di 120 pagine a colori, al prezzo di 5,90 Euro.
Topolino Limited Deluxe Edition proporrà Le fantastiche avventure di Don Pipotte e del suo fedele scudiero Miguel Topancho (20,5 x 31,5 cm, C, 112 pp., col., 12,90 Euro), la storia scritta da Fausto Vitaliano e disegnata da Claudio Sciarrone in una versione estesa con tavole mai apparse su Topolino ed esclusivi contenuti speciali.
Verrà riproposta la celebre Storia e gloria della dinastia dei paperi in un cofanetto con otto albi e altrettante monete, al prezzo di 30 Euro. Altri due cofanetti proporranno invece i cinque volumi della Definitive Collection su Tutti i milioni di Paperone (30 Euro) e i due dedicati a Paperinik: Le origini (20 Euro).
In arrivo anche due portfolio dedicati a Giorgio Cavazzano e Paolo Mottura: ciascuno conterrà otto litografie (31 x 37 cm) e sarà venduto in versione standard (39 Euro) o autografata (59 Euro).
Tra le altre uscite, segnaliamo il decimo numero di Tesori International, interamente dedicato a Mac Paperin - personaggio creato da Marco Rota - il ventesimo numero della Definitive Collection, che proporrà il secondo arco narrativo della serie fantascientifica Star Top, e il ventunesimo con la terza e ultima parte della saga di Darkenblot.
Fonte: Mega