Panini, Disney: la variant di Topolino per Giffoni, Topodissea e le altre novità
Panini ha fatto nuovi annunci Disney per quanto riguarda i prossimi mesi, tra storie su Topolino e volumi
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Da venerdì 20 luglio si terrà nel comune campano il Giffoni Film Festival, manifestazione cinematografica dedicata alle opere rivolte a bambini e ragazzi. Per l'occasione, Topolino sarà presente con un'esclusiva copertina variant (potete vederla qui a fianco) che sarà disponibile solamente al festival e non verrà distribuita altrove, in futuro.
A partire da Topolino 3271, in edicola il 1° agosto, per tre settimane, sarà pubblicata la minisaga Gambadilegno e la rapina remunerativa ma non troppo, scritta da Sio e disegnata da Emanuele Baccinelli.
Nel mese di agosto sarà inoltre celebrato il venticinquesimo anniversario della pubblicazione della prima storia di Luciano Gatto e comincerà l'iniziativa Guida di Topolinia, nella quale Blasco Pisapia illustrerà la città in modo simile a quanto fatto un paio d'anni fa con Paperopoli.
A novembre, la collana Topolino Deluxe Edition presenterà Topolino e il fiume del tempo (20,5 x 31,5 cm, C, 56 pp., col., 9.90 Euro), celebre storia scritta da Tito Faraci e Francesco Artibani con disegni di Giorgio Cavazzano, e La nuova storia e gloria della dinastia dei paperi (20,5 x 31,5 cm, C, 176 pp., col., 17.00 Euro), scritta da Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone.
A ottobre uscirà invece un volume della Topolino Extra Edition dedicato a Bum Bum Ghigno (14,5 x 19,5 cm, B, 368 pp., col., 7,90 Euro), contenente una selezione di storie del personaggio creato da Corrado Mastantuono.
Brutte notizie per quanto riguarda due testate, che chiuderanno lasciando in sospeso alcune saghe: Pk Giant 43 e Disney Definitive Collection 29 (il sesto volume dedicato a Fantomius) saranno infatti gli ultimi numeri delle rispettive collane.
Fonte: Anteprima 323