Panini, Disney: la variant di Topolino per Giffoni, Topodissea e le altre novità

Panini ha fatto nuovi annunci Disney per quanto riguarda i prossimi mesi, tra storie su Topolino e volumi

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Topolino 3269 variant

Da venerdì 20 luglio si terrà nel comune campano il Giffoni Film Festival, manifestazione cinematografica dedicata alle opere rivolte a bambini e ragazzi. Per l'occasione, Topolino sarà presente con un'esclusiva copertina variant (potete vederla qui a fianco) che sarà disponibile solamente al festival e non verrà distribuita altrove, in futuro.

Il settimanale Disney ha anche altre novità in serbo per i suoi lettori, come rivelato sull'ultimo numero del catalogo Anteprima.

A partire da Topolino 3271, in edicola il 1° agosto, per tre settimane, sarà pubblicata la minisaga Gambadilegno e la rapina remunerativa ma non troppo, scritta da Sio e disegnata da Emanuele Baccinelli.

Sulle pagine di Topolino 3272 esordirà Topodissea, storia in due parti firmata da Roberto Gagnor e Donald Soffritti, mentre sul numero successivo ci sarà un nuovo capitolo del Fantomius, di Marco Gervasio.

Nel mese di agosto sarà inoltre celebrato il venticinquesimo anniversario della pubblicazione della prima storia di Luciano Gatto e comincerà l'iniziativa Guida di Topolinia, nella quale Blasco Pisapia illustrerà la città in modo simile a quanto fatto un paio d'anni fa con Paperopoli.

A novembre, la collana Topolino Deluxe Edition presenterà Topolino e il fiume del tempo (20,5 x 31,5 cm, C, 56 pp., col., 9.90 Euro), celebre storia scritta da Tito Faraci e Francesco Artibani con disegni di Giorgio Cavazzano, e La nuova storia e gloria della dinastia dei paperi (20,5 x 31,5 cm, C, 176 pp., col., 17.00 Euro), scritta da Alessandro Sisti e Claudio Sciarrone.

A ottobre uscirà invece un volume della Topolino Extra Edition dedicato a Bum Bum Ghigno (14,5 x 19,5 cm, B, 368 pp., col., 7,90 Euro), contenente una selezione di storie del personaggio creato da Corrado Mastantuono.

Brutte notizie per quanto riguarda due testate, che chiuderanno lasciando in sospeso alcune saghe: Pk Giant 43 e Disney Definitive Collection 29 (il sesto volume dedicato a Fantomius) saranno infatti gli ultimi numeri delle rispettive collane.

Fonte: Anteprima 323

Continua a leggere su BadTaste