Panini, Disney: il ritorno di Ridi Topolino e le altre novità primaverili
Tra le novità Disney di Panini spicca il ritorno di due testate di fine anni '90: Ridi Topolino e I gialli di Topolino
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Sulle pagine di Topolino 3206 sarà pubblicata la storia Paperino e la grande corsa infinita, scritta da Sisto Nigro e disegnata da Paolo Mottura; Paperone rilancia la sua linea di prodotti sportivi e partecipa al “Giro del Centenario”, una leggendaria gara ciclistica, affidandosi a un corridore inaspettato. Si tratta di un fumetto dedicato al 100° Giro d'Italia, soggetto della variant cover (6,00 Euro) che sarà proposta in occasione del Napoli Comicon.
Sempre ad aprile, nella Topolino Limited Deluxe Edition, arriva Duckenstein di Mary Shelduck (9,90 Euro), disponibile dal mese successivo anche all'interno di uno speciale cofanetto contenente l'intera trilogia horror disegnata da Fabio Celoni (34,90 Euro).
Lo stesso mese potrà vantare una nuova edizione anche un'altra testata di fine anni '90, I gialli di Topolino; all'interno del volume (3,50 Euro) saranno raccolte alcune indagini a fumetti, giochi polizieschi e articoli sul mondo dei detective. Tra i contenuti più interessanti ci sarà la storia Topolino e il ricattatore misterioso, un fumetto-gioco scritto da Rudy Salvagnini e disegnato da Massimo De Vita.
Fonte: Anteprima 306