Panini, Disney: Ducks on the Road e le altre novità estive

Panini Comics ha presentato le novità estive messe in cantiere per Topolino e le altre pubblicazioni Disney

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Panini Comics e Disney hanno presentato i progetti per la prossima estate. Tutto avrà inizio con Topolino 3211, in edicola e in fumetteria dal 7 giugno, sulle cui pagine debutterà la miniserie in cinque puntate Ducks on the Road, scritta da Teresa Radice e disegnata da Stefano Turconi.

I due autori avevano già presentato la storia qualche settimana faNapoli Comicon spiegando che si tratta di un viaggio coast-to-coast ambientato negli anni '70, con Paperetta Yè-Yè, Paperina e Archimede impegnati in un colorato e musicale racconto on the road.

Qui sotto potete vedere alcune immagini in anteprima che la coppia ha pubblicato sul loro blog La casa senza nord.

[gallery size="large" columns="2" ids="155144,155143,155142,155141"]

[gallery columns="2" size="large" ids="155139,155140"]

Sempre su Topolino 3211 sarà pubblicata una storia a bivi per celebrare l'83° compleanno di Paperino, scritta da Marco Bosco e disegnata da Andrea Lucci.

Sul numero 3213 del settimanale toccherà a Nonna Papera in: Baking Bread (chiaro riferimento al noto serial televisivo), scritta da Sio, mentre nell'albo successivo comparirà un noto personaggio del mondo dello spettacolo, oltre a un nuovo episodio di Cronache del regno dei due laghi, scritto da Tito Faraci e disegnato da Silvia Ziche.

Queste storie faranno parte di un'operazione estiva intitolata #estatedirisate, che porterà al centro della scena il lato comico dell'universo Disney; l'albo simbolo di questa corrente trimestrale sarà Ridi Paperoga 1, realizzato da Sio, Tito Faraci e Marco Bolla, che verrà presentato in anteprima a Etna Comics.

A giugno uscirà anche il primo numero della Disney Definitive Collection dedicato a Doubleduck, che riproporrà dall'inizio la saga del papero agente segreto poche settimane prima del reboot in arrivo su Topolino.

[gallery columns="2" size="large" ids="155230,155229"]

L'albo d'esordio di questa nuova raccolta (17 x 24 cm, B, 144 pp., col., 4,50 Euro) riproporrà integralmente la prima saga in quattro parti con il personaggio, scritta da Fausto Vitaliano e Marco Bosco, con le tavole di Andrea Freccero, Francesco D'Ippolito, Marco Mazzarello e Vitale Mangiatordi.

A luglio arriverà poi Tutto Fumetto, un brossurato (20 x 28,4 cm, 96 pp., col., 4,90 Euro) dove saranno raccolte una serie di storie ispirate ai lungometraggi animati Disney e Pixar; non si tratta degli adattamenti dei celebri film, ma di fumetti originali che riporteranno in scena i protagonisti di Cars, Zootropolis, Wall-E, Big Hero 6 e Alla ricerca di Dory.

È poi prevista per agosto la storia che segnerà il ritorno di Reginella, scritta da Bruno Enna e disegnata da Giada Pessinotto, di cui è stata mostrata la tavola in bianco e nero che trovate qua sotto.

Reginella

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste