Panini, Disney: annunciati i prossimi titoli di Topolino Super Deluxe Edition

Dalle pagine di Anteprima, scopriamo i nuovi titoli della Topolino Super Deluxe Edition

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Le consuete anteprime presentate da Disney e Panini Comics ci svelano l'uscita autunnale di ben tre volumi della Topolino Super Deluxe Edition, dopo il successo di Casablanca, PKNA: Evroniani e Topo Maltese: Una ballata del topo salato. Sono infatti in arrivo tre prestigiosi volumi cartonati (25, 7 x 36,5 cm) con una sovraccoperta poster.

Si comincia a ottobre (in anteprima a Romics 2017) con Tutto questo accadrà ieri, un'avventura in cui Topolino viaggia nel tempo fino a incontrare se stesso nel passato, apparsa per la prima volta sulle pagine di Topolino 3130, in occasione dell'87° compleanno del personaggio. La storia è stata scritta da Casty, che l'ha disegnata a quattro mani con Massimo Bonfatti, e verrà qui proposta in un volume di 80 pagine (30,00 Euro).

A novembre (in anteprima a Lucca Comics & Games 2017) uscirà invece PK vs. DD: Timecrime, il crossover in cui si incontrano le due identità segrete di Paperino, il supereroe e l'agente segreto. La storia scritta da Francesco Artibani e disegnata da Paolo Mottura con i colori di Max Monteduro arriverà in un volume di 104 pagine (30,00 Euro).

Sempre a novembre (in anteprima alla kermesse toscana) sarà pubblicato La vera storia di Novecento, nuova edizione da collezione dell'adattamento a fumetti del celebre monologo teatrale di Alessandro Baricco. La versione scritta da Tito Faraci e disegnata da Giorgio Cavazzano sarà proposta in un volume di 56 pagine (28,00 Euro).

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste