Panini, Disney: addio a PK Giant, arriva Topolino Junior

Ecco Topolino Junior, collana rivolta ai lettori più giovani, ma ci sono novità anche per quanto riguarda PK

Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.


Condividi

Panini Comics e Disney hanno annunciato il lancio della nuova testata Topolino Junior, un mensile concepito come il "fratello minore" dello storico settimanale rivolto ai lettori più giovani, che potranno così avvicinarsi al mondo dei fumetti e conoscere Topi e Paperi mentre imparano a disegnare e a scrivere.

Il primo numero (19,5 x 26 cm, S, 32 pp., col.) sarà disponibile esclusivamente in abbinamento a Topolino 3278, a partire dal 19 settembre e al prezzo di lancio di 3,50 Euro, mentre dal mese successivo sarà messo in commercio autonomamente al prezzo di 3,90 Euro.

Dopo l'annuncio della chiusura di PK Giant, i fan del Papero Mascherato avevano fatto sentire la loro voce online, e prontamente l'editore aveva comunicato che la serie sarebbe stata portata a termine con una nuova formula.

Ora apprendiamo che la testata proseguirà in versione raddoppiata, ovvero con due storie a numero, al prezzo di 7,90 Euro; si comincia a novembre con PK Giant 44, che conterrà Agdy Days e La sindrome di Ulisse. Con le successive quattro uscite, nel corso del 2019 terminerà la riproposizione della serie originale PKNA, e al momento appare improbabile che a seguire venga ripresentato anche il suo sequel, PK2.

Nel frattempo sono state diffuse due tavole in anteprima della nuova storia di PK scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Claudio Sciarrone (in attesa del nuovo capitolo della saga firmato da Artibani/Pastrovicchio, in arrivo nel 2019); si tratta di un episodio considerato "fuori continuity", ed è stato svelato che in redazione ci si riferisce a esso con il titolo di lavorazione "Droidi".

[gallery columns="2" size="large" ids="211802,211803"]

Fonte: Anteprima 324

Continua a leggere su BadTaste