Panini, Disney: addio a PK Giant, arriva Topolino Junior
Ecco Topolino Junior, collana rivolta ai lettori più giovani, ma ci sono novità anche per quanto riguarda PK
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Il primo numero (19,5 x 26 cm, S, 32 pp., col.) sarà disponibile esclusivamente in abbinamento a Topolino 3278, a partire dal 19 settembre e al prezzo di lancio di 3,50 Euro, mentre dal mese successivo sarà messo in commercio autonomamente al prezzo di 3,90 Euro.
Dopo l'annuncio della chiusura di PK Giant, i fan del Papero Mascherato avevano fatto sentire la loro voce online, e prontamente l'editore aveva comunicato che la serie sarebbe stata portata a termine con una nuova formula.Ora apprendiamo che la testata proseguirà in versione raddoppiata, ovvero con due storie a numero, al prezzo di 7,90 Euro; si comincia a novembre con PK Giant 44, che conterrà Agdy Days e La sindrome di Ulisse. Con le successive quattro uscite, nel corso del 2019 terminerà la riproposizione della serie originale PKNA, e al momento appare improbabile che a seguire venga ripresentato anche il suo sequel, PK2.
Nel frattempo sono state diffuse due tavole in anteprima della nuova storia di PK scritta da Alessandro Sisti e disegnata da Claudio Sciarrone (in attesa del nuovo capitolo della saga firmato da Artibani/Pastrovicchio, in arrivo nel 2019); si tratta di un episodio considerato "fuori continuity", ed è stato svelato che in redazione ci si riferisce a esso con il titolo di lavorazione "Droidi".[gallery columns="2" size="large" ids="211802,211803"]
Fonte: Anteprima 324