Panini Comics: tutte le novità Star Wars di luglio 2017

Darth Maul incombe sulle testate Panini di Star Wars di luglio: parte la sua miniserie e arriva lo speciale Figlio di Dathomir

Condividi

A luglio sarà tempo di cambiamenti per le edizioni Panini Comics dei fumetti di Star Wars. Conclusasi la corsa di Darth Vader, sulla testata dedicata al Lato Oscuro approdano Darth Maul, di Cullen Bunn e Luke Ross, e Doctor Aphra, di Kieron GillenKev Walker. Sulla collana ammiraglia, invece, continuano le avventure di Star Wars, di Jason Aaron e Salvador Larroca, e Poe Dameron, di Charles Soule e Phil Noto.

Darth Maul è anche protagonista dell’attesa raccolta di Figlio di Dathomir, miniserie di Jeremy Barlow e Juan Frigeri che rappresenta l’anello di congiunzione tra le vicende delle due serie animate Clone Wars e Star Wars: Rebels, almeno per quanto concerne il destino del Sith decaduto.

Sul fronte Legends, insieme alle uscite di luglio è stato annunciato che a novembre uscirà il quinto Omnibus, di Jo Duffy, Tom Palmer, Bob McLeod e Cynthia Martin, dedicato alla raccolta dei fumetti Marvel anni Ottanta, l'ultimo della serie. C’è inoltre spazio per uno speciale celebrativo dedicato al quarantennale di Star Wars... in uscita già in questi giorni!

Buona lettura e che la Forza sia con voi!

 

Darth Maul #1, copertina di Rod ReisDARTH VADER 24

Autori: Cullen Bunn, Luke Ross, Kieron Gillen, Kev Walker

27 luglio

• 17x26, S., 64 pp., col.

• Euro 3,30

Contiene: Darth Maul #1 Doctor Aphra #1

L’odio, la paura e la rabbia sono stati il suo pane quotidiano, ma ora Darth Maul, l’apprendista di Darth Sidious, è pronto a riversarli nel suo primo incontro con gli Jedi! E poi unitevi alla Dottoressa Aphra e ai droidi 0-0-0 e BT-1 nella ricerca di rari artefatti!

Star Wars #25, copertina di Mike Deodato Jr.STAR WARS 25

Autori: Jason Aaron, Jorge Molina, Charles Soule, Phil Noto

13 luglio

• 17x26, S., 48 pp., col.

• Euro 2,90

Contiene: Star Wars #25, Poe Dameron #2

Ribelli contro assaltatori Imperiali SCAR a bordo della Harbinger per il destino del pianeta Tureen VII! La Squadriglia Nera di Poe Dameron dovrà vedersela con il Capitano Terrex del Primo Ordine prima di domandarsi come abbia fatto a trovarli!

Darth Maul Son of Dathomir, copertina di Chris ScalfSTAR WARS: DARTH MAUL - FIGLIO DI DATHOMIR

SOLO PER FUMETTERIE

Autori: Jeremy Barlow, Juan Frigeri

Luglio

• 17x26, C., 96 pp., col.

• Euro 12,00

Contiene: Star Wars: Darth Maul—Son of Dathomir #1/4

Essere tagliato in due da Obi-Wan Kenobi e abbandonato dal suo Maestro Sith, Darth Sidious, non fermerà Darth Maul dal conquistare una galassia alla testa di un esercito di Mandaloriani! Dopo aver formato il Collettivo Ombra - un’organizzazione criminale composta dai più pericolosi individui della galassia - Maul è pronto a dichiarare guerra a Darth Sidious e ai suoi uomini, il Conte Dooku e Generale Grievous! Una saga canonica, adattata da una sceneggiatura non realizzata della serie TV animata The Clone Wars.

Star Wars Official Celebration SpecialSTAR WARS: UNA NUOVA SPERANZA- OFFICIAL CELEBRATION SPECIAL

Autori: AA.VV.

Maggio

• 21x28, C., 104 pp., col.

• Euro 19,90

Contiene: Star Wars: A New Hope - Official Celebration Special

Ottieni le risposte a tutte le domande sulla celeberrima saga di George Lucas e riassapora le emozioni del film che ha dato vita a una leggenda! Questo Official

Celebration Special ti accompagnerà in un viaggio ricco di dettagli e retroscena attraverso numeri, aneddoti, informazioni, foto di scena e schizzi originali, rivelando tutti i segreti nascosti dietro alla più grande avventura fantascientifica mai narrata.

Star Wars Omnibus #5, copertina di Tom PalmerSTAR WARS OMNIBUS 5

Autori: Jo Duffy, Tom Palmer, Bob McLeod, Cynthia Martin

Novembre

• 18,3x27,7, C. con sovraccoperta, 552 pp., col.

• Euro 49,00

Contiene: Star Wars (1977) #86/107

Il volume conclusivo della raccolta della serie classica Marvel anni Ottanta, la più longeva testata a fumetti di Star Wars! Luke Skywalker, Ian Solo, la Principessa Leila, Ciube, Lando e i droidi hanno liberato la galassia dopo Il ritorno dello Jedi. Ma anche senza l’Imperatore e Dart Fener, la Nuova Repubblica scopre che ci sono ancora problemi da affrontare e battaglie da vincere!

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste