Panini Comics presenta Rover Red Charlie di Garth Ennis e Michael DiPascale

L'apocalisse dal punto di vista dei cani? La raccontano Garth Ennis e Michael DiPascale in Rover Red Charlie, miniserie Avatar presto in Italia con Panini

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

La fine del mondo, l'apocalisse: quanti fumetti hanno sfruttato questo soggetto? Nessuno, prima del geniale Garth Ennis, aveva però pensato di mostrarci il mondo che va a pezzi dal punto di vista degli animali: in Rover Red Charlie, il creatore di Crossed fa proprio questo mettendo al centro della scena tre cani che hanno perso il padrone per colpa della catastrofe.

La miniserie di sei numeri disegnata da Michael DiPascale è uscita negli Stati Uniti tra il 2013 e il 2014 sotto le insegne di Avatar Press. Panini Comics, che l'ha annunciata alla scorsa Lucca Comics & Games, la presenterà a maggio in un brossurato da fumetteria: formato 17x26, 160 pagine a colori al prezzo di 15,00 Euro.

Ecco come è stato annunciato il volume sulle pagine di Anteprima:

Dal genio di Garth Ennis (Preacher, Punisher, Crossed), una toccante e cruda avventura con protagonisti... i migliori amici dell’uomo! Con il genere umano violentemente autodistruttosi, seguiamo le vicende di tre cani domestici ritrovatisi improvvisamente senza padrone nel loro viaggio verso una vita nuova, sicura e autonoma.

Red Rover Charlie

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste