Panini Comics presenta Asterix e la figlia di Vercingetorige e Generazione Asterix
Panini ha annunciato Generazione Asterix, volume che in occasione del sessantesimo anniversario del personaggio raccoglie gli omaggi di grandi artisti
Carlo Alberto Montori nasce a Bologna all'età di 0 anni. Da allora si nutre di storie: lettore, spettatore, ascoltatore, attore, regista, scrittore.
Per festeggiare i 60 anni del Gallo più famoso della storia del fumetto (e non solo), vari autori da tutto il mondo hanno deciso di omaggiare i personaggi creati da Goscinny e Uderzo in un prestigioso e imperdibile volume: da Cho a Bilal, da Manara a Trondheim, da Deslile a Zep. Tanti auguri di buon compleanno, Asterix!
Gli irriducibili Galli saranno protagonisti della manifestazione lucchese anche per via della nuova attesissima avventura a fumetti scritta da Jean-Yves Ferri e disegnata da Didier Conrad.
Asterix e la figlia di Vercingetorige sarà infatti disponibile al PalaPanini in edizione regolare (21,8 x 28,7 cm, C, 48 pp., col., 12,90 Euro) e deluxe con materiale extra (25,7 x 36,5 cm, 128 pp., col., 34,90 Euro).
Questa la sinossi:
60 anni dopo la sua prima apparizione nelle pagine della rivista Pilote, l’eroe creato dai due geni della Nona Arte, René Goscinny e Albert Uderzo, fa ritorno! Se Asterix e Obelix speravano di riprendersi dalle fatiche del loro precedente viaggio nella tranquillità della bella Armorica, si sbagliavano!
Fonte: Anteprima