Panini Comics: le uscite di Star Wars previste per luglio e agosto

Le novità a tema Star Wars che verranno pubblicate da Panini a luglio, agosto... e non solo!

Condividi

Panini Comics ha annunciato sulle pagine di Anteprima le novità relative a Star Wars previste per luglio e agosto, con una piccola anticipazione riguardante il mese di settembre.

Per quanto riguarda i mensili, il 12 luglio uscirà Star Wars 37 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,20 Euro), che propone le storie originariamente pubblicate dalla Marvel sulle pagine di Star Wars #36, di Jason Aaron (Thor) e Salvador Larroca (Invincible Iron Man), e Poe Dameron #13, di Charles Soule (Daredevil) e Phil Noto (Black Widow). Ecco la sinossi:

L’Impero ha tenuto C-3PO prigioniero troppo a lungo: ora è tempo che venga liberato. Erredue alla riscossa! E poi il capitolo finale dello scontro fra Poe e Terex con l’arrivo della Squadriglia Nera. Ma sulla superficie del pianeta le cose si mettono male per Dameron.

Darth Vader 36 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,20 Euro), in uscita il 26 luglio, contiene invece gli episodi tratti da Darth Vader #8, di Soule e Giuseppe Camuncoli (Amazing Spider-Man), e Doctor Aphra #12, di Kieron Gillen (Iron Man) e Kev Walker (Thunderbolts):

Darth Vader a caccia dei più pericolosi Jedi a essere sopravvissuti all’Ordine 66 e il primo obiettivo non è chi ci si potrebbe aspettare. E poi Vader ritorna per sistemare i conti con la sua ex associata che credeva di aver eliminato: la Dottoressa Aphra!

Il 9 agosto uscirà Star Wars 38 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,20 Euro), che propone le storie pubblicate su Star Wars #37, di Aaron (alla sua ultima prova sulla serie) e Larroca, e Poe Dameron #14, di Soule e Angel Unzueta (Captain America: Sam Wilson), che succede a Noto. Questa la sinossi:

Il Sergente Kreel ha deluso Darth Vader, ma non succederà più! La Squadra Scar deve eliminare i Ribelli o pagarne il prezzo con la propria vita. E poi il triste giorno della Resistenza, quando la Squadriglia Nera deve commemorare un compagno caduto. L’ultima storia di Star Wars firmata Jason Aaron!

Darth Vader 37 (17 x 26 cm, S, 48 pp., col., 3,20 Euro) è previsto per il 30 agosto. Contiene gli episodi tratti da Darth Vader (2017) #9, di Soule e Camuncoli, e Doctor Aphra #13, di Gillen e Walker:

Sebbene quasi estinti, gli Jedi continuano a essere una minaccia per il nuovo Impero. Allora, perché Darth Vader è sulle tracce di uno Jedi cui deve… salvare la vita? E poi Darth Vader contro il Jedi Rur e la Dottoressa Aphra nel mezzo!

[gallery columns="2" size="large" ids="205995,206067"]

Passando ai prodotti da libreria, per quanto riguarda la collana Star Wars Collection è in arrivo a luglio Poe Dameron vol. 2: Minaccia incombente, che include gli episodi tratti dai numeri #8/13, pubblicati in precedenza da Panini sul mensile Star Wars. Il volume (17 x 26 cm, B, 144 pp., col., 13,00 Euro) è sceneggiato da Soule per i disegni di Noto.

A Poe Dameron è stata affidata una missione segreta dal Generale Leia Organa in persona: scortare C-3PO sul pericoloso pianeta Kaddak. Purtroppo per lui, ad aspettarlo sul pianeta l’Agente Terex del Primo Ordine: com’è possibile che Terex sia sempre un passo davanti alle mosse della Squadriglia Nera?

Ad agosto è in uscita nella stessa collana Jedi della Repubblica: Mace Windu (17 x 26 cm, B, 144 pp., col., 12,00 Euro), la cui storia è firmata da Matt Owens (Elektra) per i disegni di Denys Cowan (Deathlok). Il brossurato contiene la miniserie Star Wars: Jedi of the Republic – Mace Windu.

Per oltre mille generazioni i Cavalieri Jedi sono stati i guardiani di pace e giustizia nella galassia, ma ora, all’alba delle Guerre dei Cloni, si trovano a ricoprire un nuovo ruolo: generali alla testa dell’esercito della Repubblica! Mace Windu dovrà guidare un piccolo gruppo di Jedi in battaglia contro le armate dei droidi dei Separatisti!

Per la collana 100% Panini Comics, sempre ad agosto, è in uscita Dart Fener e il pianto delle ombre (17 x 26 cm, B, 120 pp., col., 12,00 Euro), titolo Star Wars Legends che propone la miniserie Darth Vader and the Cry of Shadows, scritta da Tim Siedell (Star Wars: Darth Vader and the Ninth Assassin) e disegnata da Gabriel Guzman (Cable), pubblicata per la prima volta in Italia su Star Wars Legends #64.

Durante le Guerre dei Cloni, uno dei soldati dell’armata della Repubblica – dato per morto – viene abbandonato durante la battaglia. Il soldato clone però sopravvive e inizia a covare un rancore bruciante per i Generali Jedi che l’avevano abbandonato. Anni dopo, questo odio lo porta a rintracciare un grande guerriero, il leader che avrebbe dovuto seguire fin dal principio… Dart Fener!

[gallery size="large" ids="205994,206062,206064"]

A settembre, infine, uscirà Dottoressa Aphra vol. 2: La Dottoressa Aphra e l'enorme profitto. Il volume (17 x 26 cm, B, 144 pp., col., 13,00 Euro), firmato da Gillen, Walker e Marc Laming (Planet Hulk), conterrà le storie originariamente pubblicata dalla Marvel sulle pagine di Doctor Aphra #9/13 Doctor Aphra Annual #1.

Aphra ha un piano per diventare molto ricca, ma comporta il circondarsi di alcuni dei più pericolosi criminali della galassia mettendo all’asta un potente manufatto che contiene la coscienza di un antico Jedi malvagio. E quando le cose andranno male, un’oscura figura dal passato di Aphra farà la sua apparizione!

Star Wars su Anteprima

Fonti: Anteprima | Anteprima

Continua a leggere su BadTaste