Panini: Carlos Pacheco e Davide Toffolo ospiti speciali a Cartoomics 2015
Carlos Pacheco e Davide Toffolo saranno tra gli ospiti speciali di Cartoomics grazie a Panini Comics e presenteranno i loro ultimi lavori
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Due firme che vanno ad aggiungersi al già ricco carnet di ospiti italiani e stranieri che animeranno i tre giorni che Cartoomics dedicati ai comics, al cinema e ai games con mostre, appuntamenti, proiezioni anteprime e grandi aree tematiche dedicate al fumetto, al fantasy e alla fantascienza.
CARLOS PACHECO OSPITE A CARTOOMICS!
Cartoomics 2015 (dal 13 al 15 marzo a Fiera Milano Rho, www.cartoomics.it) sarà un’occasione imperdibile per incontrare uno dei più grandi disegnatori di comics degli ultimi anni: Carlos Pacheco, l’artista spagnolo noto a livello internazionale per aver lavorato sui principali fumetti di supereroi di Marvel e DC Comics, è uno dei superospiti di Panini Comics!Fattosi notare da pubblico e critica nel 1994 con la miniserie Bishop, Pacheco nel corso degli anni ha disegnato praticamente tutti i personaggi più famosi delle due major americane, firmando storie degli X-Men, Superman e Lanterna Verde. Tra i principali lavori la run sui Fantastici Quattro, in cui si cimenta anche come scrittore, e l’apprezzata maxiserie Vendicatori per sempre, scritta da Kurt Busiek, con cui realizza anche la serie creator-owned Arrowsmith.
Nel 2008 firma un contratto di esclusiva con la Marvel. Tra le opere degli ultimi anni non possono non essere citate Ultimate Comics: Avengers, in coppia con Mark Millar, la mini Ultimate Comics: Thor, su testi di Jonathan Hickman, e la maxiserie scritta da Brian M. Bendis Age of Ultron, realizzata graficamente assieme a Bryan Hitch e Brandon Peterson, che è stata fonte di ispirazione per il nuovo blockbuster cinematografico della Marvel con gli Avengers protagonisti.Pacheco presenterà in anteprima a Cartoomics CAPITAN AMERICA 22, che segna il suo ritorno sulla testata. Il tratto dinamico e dettagliato dell’artista spagnolo è al servizio di una storia scritta da Rick Remender che ha suscitato scalpore negli Stati Uniti e che sorprenderà anche i lettori italiani.
L’appuntamento per tutti gli appassionati è a Cartoomics, Fiera Milano Rho dal 13 al 15 marzo. Pacheco incontrerà il pubblico domenica dalle ore 14.15 alle 15.15 presso l’Agorà 3 – Comics & Entertainment (Conferenza CARLOS PACHECO) e sarà allo stand Panini Comics tutti i giorni per autografi, dediche e sketch. Per conoscere gli orari delle signing session seguite gli aggiornamenti sul sito paninicomics.it e sui canali social di Panini Comics.
DAVIDE TOFFOLO presenta la nuova collezione dedicata a “CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI” NUMERO ZERO A CARTOOMICS!
Davide Toffolo, uno dei fumettisti italiani più noti e apprezzati, nonché il frontman della rock band Tre Allegri Ragazzi Morti, è uno dei superospiti di Panini Comics a Cartoomics (dal 13 al 15 marzo a Fiera Milano Rho, www.cartoomics.it).
Ideatore delle riviste “Dinamite”, “Mondo Naif” e “Fandango” con i personaggi Piera degli spiriti, Fregoli e Cristina, autore di alcune tra le più apprezzate graphic novel degli ultimi anni, tra cui Il re bianco, Intervista a Pasolini e Graphic Novel is Dead, Davide Toffolo torna nel 2015 a collaborare con Panini Comics. Il primo progetto che vede impegnato l’artista per la casa editrice modenese è proprio la “reunion” della band che ha reso Davide Toffolo un fumettista acclamato da critica e pubblico.
Cartoomics sarà la cornice ideale per presentare in anteprima il numero zero della nuova collezione dedicata ai Cinque Allegri Ragazzi Morti, che ogni mese proporrà per la prima volta a colori le avventure di Gianni Boy e soci, affiancando alle nove storie classiche tre albi inediti.
Lo speciale numero zero introduttivo, in formato comic-book e con una cover inedita con effetto speciale, conterrà le origini della band, storie autoconclusive e materiale extra.
Dal 13 al 15 marzo a Cartoomics! Davide Toffolo incontrerà il pubblico alle 17,00 di Sabato 14 marzo presso l’Agorà 3 – Comics and Entertainment, e sarà allo stand Panini Comics per dediche, sketch e altre sorprese. Per conoscere gli orari delle signing session seguite gli aggiornamenti sul sito paninicomics.it e sui canali social di Panini Comics.