Panini: Carlos Pacheco e Davide Toffolo ospiti speciali a Cartoomics 2015

Carlos Pacheco e Davide Toffolo saranno tra gli ospiti speciali di Cartoomics grazie a Panini Comics e presenteranno i loro ultimi lavori

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Grazie alla collaborazione di Panini Comics, Cartoomics 2015 (dal 13 al 15 marzo a Fiera Milano Rho, www.cartoomics.it) ospita due protagonisti assoluti del fumetto contemporaneo: Carlos Pacheco (disegnatore di Avengers Forever e S.H.I.E.L.D. che presenterà in anteprima Capitan America e i Nuovissimi Invasori 22 segnando il suo ritorno alla testata) e l’italiano Davide Toffolo (autore della graphic novel di successo Cinque allegri ragazzi morti, di cui presenta il numero zero della nuova edizione).

Due firme che vanno ad aggiungersi al già ricco carnet di ospiti italiani e stranieri che animeranno i tre giorni che Cartoomics dedicati ai comics, al cinema e ai games con mostre, appuntamenti, proiezioni anteprime e grandi aree tematiche dedicate al fumetto, al fantasy e alla fantascienza.

CARLOS PACHECO OSPITE A CARTOOMICS!

Carlos PachecoCartoomics 2015 (dal 13 al 15 marzo a Fiera Milano Rho, www.cartoomics.it) sarà un’occasione imperdibile per incontrare uno dei più grandi disegnatori di comics degli ultimi anni: Carlos Pacheco, l’artista spagnolo noto a livello internazionale per aver lavorato sui principali fumetti di supereroi di Marvel e DC Comics, è uno dei superospiti di Panini Comics!

Fattosi notare da pubblico e critica nel 1994 con la miniserie Bishop, Pacheco nel corso degli anni ha disegnato praticamente tutti i personaggi più famosi delle due major americane, firmando storie degli X-Men, Superman e Lanterna Verde. Tra i principali lavori la run sui Fantastici Quattro, in cui si cimenta anche come scrittore, e l’apprezzata maxiserie Vendicatori per sempre, scritta da Kurt Busiek, con cui realizza anche la serie creator-owned Arrowsmith.

Capitan America e i Nuovissimi InvasoriNel 2008 firma un contratto di esclusiva con la Marvel. Tra le opere degli ultimi anni non possono non essere citate Ultimate Comics: Avengers, in coppia con Mark Millar, la mini Ultimate Comics: Thor, su testi di Jonathan Hickman, e la maxiserie scritta da Brian M. Bendis Age of Ultron, realizzata graficamente assieme a Bryan Hitch e Brandon Peterson, che è stata fonte di ispirazione per il nuovo blockbuster cinematografico della Marvel con gli Avengers protagonisti.

Pacheco presenterà in anteprima a Cartoomics CAPITAN AMERICA 22, che segna il suo ritorno sulla testata. Il tratto dinamico e dettagliato dell’artista spagnolo è al servizio di una storia scritta da Rick Remender che ha suscitato scalpore negli Stati Uniti e che sorprenderà anche i lettori italiani.

L’appuntamento per tutti gli appassionati è a Cartoomics, Fiera Milano Rho dal 13 al 15 marzo. Pacheco incontrerà il pubblico domenica dalle ore 14.15 alle 15.15 presso l’Agorà 3 – Comics & Entertainment (Conferenza CARLOS PACHECO) e sarà allo stand Panini Comics tutti i giorni per autografi, dediche e sketch. Per conoscere gli orari delle signing session seguite gli aggiornamenti sul sito paninicomics.it e sui canali social di Panini Comics.

DAVIDE TOFFOLO presenta la nuova collezione dedicata a “CINQUE ALLEGRI RAGAZZI MORTI” NUMERO ZERO A CARTOOMICS!

Davide Toffolo, uno dei fumettisti italiani più noti e apprezzati, nonché il frontman della rock band Tre Allegri Ragazzi Morti, è uno dei superospiti di Panini Comics a Cartoomics (dal 13 al 15 marzo a Fiera Milano Rho, www.cartoomics.it).

davide toffoloIdeatore delle riviste “Dinamite”, “Mondo Naif” e “Fandango” con i personaggi Piera degli spiriti, Fregoli e Cristina, autore di alcune tra le più apprezzate graphic novel degli ultimi anni, tra cui Il re bianco, Intervista a Pasolini e Graphic Novel is Dead, Davide Toffolo torna nel 2015 a collaborare con Panini Comics. Il primo progetto che vede impegnato l’artista per la casa editrice modenese è proprio la “reunion” della band che ha reso Davide Toffolo un fumettista acclamato da critica e pubblico.

Cartoomics sarà la cornice ideale per presentare in anteprima il numero zero della nuova collezione dedicata ai Cinque Allegri Ragazzi Morti, che ogni mese proporrà per la prima volta a colori le avventure di Gianni Boy e soci, affiancando alle nove storie classiche tre albi inediti.

Lo speciale numero zero introduttivo, in formato comic-book e con una cover inedita con effetto speciale, conterrà le origini della band, storie autoconclusive e materiale extra.

Dal 13 al 15 marzo a Cartoomics! Davide Toffolo incontrerà il pubblico alle 17,00 di Sabato 14 marzo presso l’Agorà 3 – Comics and Entertainment, e sarà allo stand Panini Comics per dediche, sketch e altre sorprese. Per conoscere gli orari delle signing session seguite gli aggiornamenti sul sito paninicomics.it e sui canali social di Panini Comics.

Cinque allegri Ragazzi Morti

Continua a leggere su BadTaste