Panini, Avengers: arriva Standoff, il primo crossover della Nuovissima Marvel

Arriva in Italia Standoff, il crossover degli Avengers che festeggia il 75° anniversario della nascita di Capitan America!

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

[caption id="attachment_101054" align="alignright" width="198"]Avengers Standoff: Assault on Pleasant hill Alpha #1, variant cover di Arthur Adams Avengers Standoff: Assault on Pleasant hill Alpha #1, variant cover di Arthur Adams[/caption]

Annunciato a ottobre 2015 dalla Marvel e lo scorso aprile da Panini Comics per l'Italia, Standoff è il primo crossover della nuova stagione della Casa delle Idee nota come La Nuovissima Marvel. A differenza di Secret Wars non coinvolge l'intero pantheon della casa editrice di New York; i protagonisti sono infatti gli Avengers, con tutte le loro formazioni (Nuovi, Nuovissimi, Incredibili), lo S.H.I.E.L.D. e i singoli eroi come Iron Man, Thor e - soprattutto - Capitan America.

Lo scudiero a stelle e strisce è al centro degli eventi di Standoff data la partecipazione degli ultimi tre personaggi che in ordine di tempo hanno impugnato l'iconico scudo: l'originale e ormai invecchiato Steve Rogers, il Soldato d'Inverno alias Bucky Barnes (che lo sostituì dopo gli eventi di Civil War) e Sam Wilson (l'attuale Cap). Il crossover nasce infatti come la principale iniziativa a fumetti messa in cantiere dalla Marvel per festeggiare il 75° anniversario della nascita della Sentinella della Libertà, personaggio creato nel 1941 da Joe Simon e Jack Kirby sulle pagine di Captain America Comics #1.

Creato da Nick Spencer - sceneggiatore di Capitan America: Sam Wilson e Lo Stupefacente Ant-Man -Standoff coinvolgerà le pubblicazioni vendicative di Panini tra settembre e novembre, mentre i capitoli di apertura e chiusura verranno presentati sulla collana ombrello Marvel Miniserie. Ecco il calendario di questa saga in 11 parti, fondamentale per il prosieguo delle vicende su Terra Prima in vista di Civil War II.

[caption id="attachment_88722" align="alignright" width="200"]Avengers Standoff: Welcome to Pleasant Hill #1, copertina di Daniel Acuna Avengers Standoff: Welcome to Pleasant Hill #1, copertina di Daniel Acuna[/caption]

SETTEMBRE

- MARVEL MINISERIE 173
- AGENTI DELLO S.H.I.E.L.D. 1

OTTOBRE

- INCREDIBILI AVENGERS 6
- I NUOVISSIMI AVENGERS 11
- CAPITAN AMERICA 6

NOVEMBRE

- INCREDIBILI AVENGERS 7
- I NUOVISSIMI AVENGERS 13
- I NUOVISSIMI AVENGERS 14
- AGENTI DELLO S.H.I.E.L.D. 2
- CAPITAN AMERICA 7
- MARVEL MINISERIE 174

Avengers: Standoff - Alfa: Benvenuti a Pleasant Hill (Marvel Miniserie 173), scritto da Nick Spencer e disegnato da Mark Bagley e Jesus Saiz, uscirà in edicola e in fumetteria il 15 settembre: sarà un brossurato di formato 17 x 26, con 72 pagine a colori al prezzo di 3,50 Euro e conterrà il materiale originariamente pubblicato negli Stati Uniti sulle pagine degli albi Avengers Standoff: Welcome to Pleasant Hill #1 e Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Alpha #1.

Questo capitolo di apertura sarà inoltre disponibile in edizione variant - al prezzo di 5 Euro - con la prima delle due copertine componibili disegnate da Arthur Adams (la seconda verrà sfoggiata da Marvel Miniserie 174). Ecco come è stato presentato il volumetto dalle pagine di Anteprima:

• L'INIZIO DI STANDOFF: IL NUOVO, GRANDE EVENTO MARVEL!

• Cosa si nasconde dietro la tranquilla cittadina di Pleasant Hill?

• Stavolta lo S.H.I.E.L.D. ha osato troppo... e serviranno tre Capitan America per fermarlo!

• Il primo e cruciale punto di svolta nelle trame della Nuovissima Marvel!

TUTTO SU STANDOFF - LEGGI ANCHE:

Avengers Standoff: Assault on Pleasant Hill Alpha #1, copertina di Jesus Saiz

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste