Panini: in arrivo Johnnyfer Jaypegg, il fumettogame di Sio
Sio si ispira al glorioso passato dei librogame e realizza un fumettogame? Così pare dall'annuncio Panini del suo Johnnyfer Jaypegg...
Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.
Condividi
Che cos'è un fumettogame? A quanto pare si tratta di una versione a vignette dei magici librogame che hanno allietato le giornate dei nerd all'ultimo stadio come noi negli anni Ottanta e Novanta.
Un'avventura ad alto tasso di comicità, quindi, fatta di scelte di lettori tra possibilità multiple? Serviranno i dadi, come ai tempi di Oberon il Mago e Lupo Solitario? La vignetta della sconfitta sarà il tegame della signora Magiangiongiangela? Il cattivo di turno sarà il Dottor Culocane? E quale ruolo per Nonno Laser?
Restate quindi sintonizzati sulle nostre pagine per saperne di più, appena possibile.
Continua a leggere su BadTaste
Sapete chi altri è un nerd all'ultimo stadio? Simone Albrigi, detto Sio. E sapete chi, apparentemente, ha realizzato un prodotto del genere? Sempre Simone Albrigi, detto Sio.
Per ora, nessun'altra notizia riguardo a Johnnyfer Jaypegg e il tesoro degli alieni commestibili, il fumettogame che la Panini ha da poco annunciato sulla sua pagina ufficiale di Facebook. Siamo certi che la curiosità, che non manca mai attorno al fumettista e youtuber veneto, sarà alle stelle.
Fonte: Panini