Panini: arriva The Strain, dal fumetto alla serie TV di Guillermo Del Toro

Da romanzo a fumetto, da fumetto a serie TV: sbarca anche sugli schermi di casa nostra The Strain, il thriller soprannaturale ideato da Guillermo del Toro

Condividi

The StrainÈ nato sulla carta stampata come romanzo, e come fumetto vanta un pedigree d'eccezione, grazie alla mano del maestro Guillermo del Toro che lo scorso anno lo ha portato in TV.

Panini Comics annuncia l'esordio italiano della serie The Strain sul canale satellitare della Fox. Un'occasione per i lettori del fumetto di scoprire un adattamento televisivo che non mancherà di ipnotizzare e per gli spettatori della serie di scoprire il fumetto che da dato il via al tutto.

Ecco il comunicato con cui Panini segnala l'evento:

Non hanno un lato umano.
Non vogliono diventare vostri amici e, soprattutto, non brillano al sole!

Sono le creature della notte ideate da Guillermo Del Toro e Chuck Hogan per la trilogia di romanzi horror The Strain, nei quali il geniale sceneggiatore e regista di Hellboy e Pacific Rim rilegge uno dei miti del romanzo gotico in chiave moderna, mischiando Bram Stoker e... C.S.I.! Questa settimana la prima stagione della serie TV prodotta lo scorso anno dall’emittente americana FX, già al lavoro su un secondo blocco di episodi, ha esordito sul canale satellitare Fox con la puntata pilota L'arrivo, diretta dallo stesso Del Toro.

Un Boeing 777 atterra al JFK con l'intero equipaggio defunto! Sarà compito degli epidemiologi Ephraim "Eph" Goodweather e Nora Martinez, interpretati da Corey Stoll (House of Cards, Ant-Man) e Mia Maestro (Alias, Le belve), entrare per primi nella fusoliera per investigare su quello che ha tutta l'aria d'essere un attacco bio-terroristico. La verità che scopriranno cambierà per sempre il loro modo di vedere il mondo, e segnerà l'inizio della fine per l'intero genere umano!

Emozioni forti, intrighi e tanto sano orrore vecchia maniera in una delle serie più apprezzate della passata stagione televisiva, che adatta per il pubblico del piccolo schermo la riduzione a fumetti scritta dal maestro della suspense David Lapham e pubblicata in Italia in una serie di albi da edicola in formato prestige che potete ancora ordinare in tutte le fumetterie che amano il brivido!
Scoprite, in un'edizione curata e ricca di extra, l'opera voluta dagli stessi ideatori della saga, realizzata dall'autore di CROSSED e FERALS e disegnata con tratto asciutto e graffiante da Mike Huddleston.
Un'occasione unica per una lettura in grado di unire il grande fumetto d'autore con un romanzo horror nel quale i vampiri tornano finalmente a recitare il terrificante ruolo per cui sono nati!

Non avrete per caso paura?!

Curiosità:
Leggende vogliono che il regista messicano, durante la stesura dei romanzi, si sia documentato soprattutto sulla sua sterminata collezione di libri su vampirismo e spiritismo, tra cui numerose prime edizioni che risalgono al 1700 e al 1800. Non ci sarebbe nulla di strano, quindi, se alcuni degli antichi racconti da lui riportati avessero un fondo di verità...

Fonte: Panini Comics

Continua a leggere su BadTaste