Panini annuncia Letter 44 di Charles Soule e Alberto Jimenez Albuquerque

Letter 44, scritto da Charles Soule e disegnato da Alberto Jimenez Albuquerque, entra a far parte della scuderia Panini

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Panini Comics approfitta delle nomination per i Grand Prix della XLIII edizione del Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême per annunciare un nuovo titolo della propria scuderia: si tratta di Letter 44, scritto da Charles Soule (Inumano, Lando) e disegnato da Alberto Jimenez Albuquerque, edito negli States da Oni Press.

Il primo volume, intitolato Velocità di Fuga, uscirà in fumetteria a giugno 2016.

Letter 44Il prossimo 28 gennaio si aprirà la XLIII edizione del Festival International de la Bande Dessinée d’Angoulême, una delle manifestazioni con più rilievo nel panorama fumettistico europeo. Nelle scorse ore sono state pubblicate le prestigiose sélection in lizza per l'annuale Grand Prix, che come ogni anno premierà le opere a fumetti di maggior valore dei dodici mesi appena trascorsi.

Tra i titoli selezionati siamo orgogliosi di segnalare la presenza di diverse opere che potete già trovare, o troverete in un futuro prossimo, all'interno del nostro catalogo.
Stiamo parlando di:

IL CORVO E ALTRI RACCONTI, di Richard Corben
MS. MARVEL #1, di Gwendolyn Willow Wilson e Adrian Alphona
LA RAGAZZA IN RIVA AL MARE #1, di Inio Asano
SOUTHERN BASTARDS #1, di Jason Latour e Jason Aaron

Approfittiamo di questo momento per annunciare la prossima pubblicazione di un altro titolo internazionale di tale spessore da essersi guadagnato un posto nella sélection officielle, che entrerà nel 2016 nella scuderia Panini e che arricchirà la prestigiosa linea dei 100% HD.

Si tratta di LETTER 44, di Charles Soule (Death of Wolverine, Daredevil) e Alberto Jimenez Albuquerque (Conan).
Il primo volume, Velocità di Fuga, uscirà a giugno in fumetteria e libreria.

Nel fare i nostri migliori auguri a tutti autori in gara vi invitiamo a non perdere nemmeno una di queste straordinarie opere, che verranno valutate da una giuria presieduta nientemeno che dal grande Katsuhiro Otomo (Akira)!

Fonte: Panini

Continua a leggere su BadTaste