Panini: ad agosto torna Shaolin Cowboy di Geof Darrow in formato gigante

Shaolin Cowboy di Geof Darrow sta per tornare in Italia nella lussuosa edizione Shemp Buffet: preparatevi a pagine e pagine di dettagliatissimo splatter

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Shaolin Cowboy: Shemp BuffetVi ricordate di Shaolin Cowboy: La vendetta di Re Granchio e Mr. Eccellente? È molto probabilmente il volume più folle mai pubblicato dalla collana 100% Panini Comics. Uscito nelle fumetterie nostrane poco più di sette anni fa, conteneva la miniserie di sette numeri firmata dal maestro Geof Darrow, pubblicata negli States dalla Burlyman Entertainment, la casa editrice fondata da Larry (ora Lana) e Andy Wachowski, i registi della trilogia di Matrix.

Shaolin Cowboy era il tripudio dello splatter, una storia relativamente lineare ma piena di idee assurde che si metteva a disposizione della visionarietà di Darrow e che volendo è possibile riassumere così:

Dopo che gli viene “gentilmente” chiesto di andarsene dal Tempio, un ex Monaco Shaolin vaga sulla terra in sella al suo mulo parlante. Una grossa taglia sulla sua testa renderà la sua vita parecchio difficile, dato che sono in molti a volerla intascare. Gente che però dovrà prima vedersela con le arti marziali dello Shaolin Cowboy…

Negli ultimi anni, il re dei dettagli Darrow ha prodotto un seguito di quella incredibile miniserie: The Shaolin Cowboy, quattro albi targati Dark Horse, pubblicati tra l'ottobre 2013 e il febbraio 2014, in seguito raccolti nel lussuosissimo volume Shemp Buffet.

È in questo formato gigante (25,5 x 35,5 cm) che Panini proporrà in Italia l'ultimo capolavoro di Darrow: Shaolin Cowboy - Shemp Buffet arriverà sugli scaffali di tutte le fumetterie il prossimo agosto e sarà un volume cartonato di 144 pagine al prezzo di 20 Euro. Ecco come la casa editrice modenese ha presentato questa pubblicazione sulle pagine di Anteprima:

Shaolin Cowboy: Shemp Buffet raccoglie l’ultima fatica del geniale Geoff Darrow, in un’edizione formato gigante che mette in evidenza la perizia grafica di uno dei maestri del fumetto!
Una catena di eventi contrappone il nostro Shaolin Cowboy a una minaccia infernale. Mostri, motoseghe arti marziali e lattine di birra, firmato Darrow. Che altro può desiderare un uomo?

Shaolin Cowboy: Shemp Buffet

Fonte: Anteprima

Continua a leggere su BadTaste