Panini: a marzo America's Got Powers di Jonathan Ross e Bryan Hitch

Pare che Bryan Hitch stia preparando la sua Justice League of America da due anni, da quando disegnava America's Got Powers che a marzo uscirà per Panini

Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.


Condividi

Venerdì scorso abbiamo appreso che dopo due progetti creator-owned alla Image Comics, Bryan Hitch farà il suo trionfale ritorno alla DC Comics per occuparsi da autore completo del rilancio di Justice League of America. Il cast sarà quello della canonica Justice League di Geoff Johns, dunque è molto probabile che, conoscendo i non velocissimi ritmi dell'artista britannico, la testata che debutterà a giugno, diverrà poi una sorta di "JLA All Star" con diversi team creativi di richiamo a occuparsi della Lega della Giustizia.

Pare infatti che il buon Hitch sia al lavoro su questa serie facente parte del mini-rilancio DC Comics da addirittura due anni, ossia da quando disegnava America's Got Power, miniserie scritta da Jonathan Ross (autore dell'affascinante Turf) che Panini Comics sta per portare in Italia.

Idealmente andrà a prendere il posto dei brossurati da 48 pagine che hanno ospitato Kick-Ass e le altre serie di Mark Millar, presentando la saga completa in quattro uscite mensili a partire da marzo. Ecco come è stata introdotta la storia sul sito ufficiale dell'editore modenese.

America's Got PowersDiciassette anni fa un misterioso cristallo è precipitato dallo spazio nel pieno centro del Golden Gate Park, a San Francisco. Un attimo dopo lo schianto ha liberato un forte bagliore che ha investito ogni cosa nel raggio di chilometri, prima di spegnersi. Lo spettacolare fenomeno ha però avuto conseguenze ben più importanti del banale spettacolo pirotecnico perché ogni donna incinta nel raggio dell'esplosione, indipendentemente dallo stadio della gravidanza, ha partorito pressoché all'istante e senza alcun dolore un figlio in un perfetto stato di salute. Anzi, più che perfetto, straordinario!
In pochi secondi era venuta al mondo una intera generazione di essere superpotenti: la Power Generation!

Oggi quella stessa generazione si sfida di fronte a cinque miliardi di spettatori, sintonizzati da ogni angolo del globo, nell'unica trasmissione in cui ogni uomo è un superuomo, ogni battaglia è decisiva, ogni vincitore è un eroe!
L'attesa è finita!
Il talent show più incredibile della vostra vita sta per cominciare!
Mettetevi comodi e alzate al massimo il volume perché in diretta dalla Powers Arena di San Francisco siamo lieti di annunciare l'inizio di AMERICA’S GOT POWERS!

In un turbinio di luci stroboscopiche prende il via una delle serie Image più apprezzate degli ultimi anni. Una dura critica all'intera industria dell'intrattenimento e al deliberato sfruttamento delle fragilità umane, o in questo caso superumane. Non importa chi rimane a terra, né come, perché lo spettacolo deve andare avanti! Chi meglio di una star televisiva inglese, per descrivere un fenomeno culturale che affonda le sue radici proprio in terra britannica? Jonathan Ross (Turf) mette da parte i panni del conduttore di talk show e del comico per raccontare l'incarnazione più moderna dei gladiatori, illustrati dal tratto potente di Bryan Hitch (Ultimates).

Fonti: Bleeding Cool | Panini Comics

Continua a leggere su BadTaste