Panini a maggio: torna La Guardia dei Topi, debuttano Chronosquad e Massenzio
Le novità di Panini Comics e 9L dal mercato francese e il ritorno del fumetto americano di David Petersen
Cominciamo da un fumetto americano: La Guardia dei Topi fa ritorno dopo qualche mese con Il Libro dell'Alfabeto (20,3 x 20,3 cm, B, 64 pp., col., 12,00 Euro), opera del creatore del titolo David Petersen e dell'artista Serena Malyon. Il volume conterrà Mouse Guard Alphabet Book, pubblicato originariamente da Archaia. Ecco com'è stato presentato:
Illustrato splendidamente da Serena Malyon su testi di David Petersen, un viaggio tra i miti, gli eroi, i nemici, i luoghi, i valori, la vita quotidiana dei topi della Guardia, da gustarsi una lettera alla volta nello stile di un prezioso abecedario miniato.
Sempre per Panini 9L, e direttamente dalla Francia, è in arrivo Chronosquad 1: Luna di miele nell'Età del Bronzo (20,3 x 26,3 cm, B., 240 pp., col., 22,00 Euro), degli italiani Giorgio Albertini e Grégory Panaccione. Il volume conterrà Chronosquad Tome 01: Lune de miel à l’âge du bronze, pubblicato in origine da Éditions Delcourt.
Il logorio della vita moderna vi stressa? Prendetevi una vacanza nel nostro club esclusivo all’ombra delle piramidi... nel 2574 avanti Cristo. Ma occhio alle regole, o ve la vedrete con la Chronosquad! Albertini e Panaccione ci regalano l’esordio di una scanzonata avventura temporale ricca di azione e umorismo. Ed è solo l’inizio!
L'ultimo fumetto d'oltralpe in arrivo a maggio nel nostro Paese sotto le insegne di Panini Comics è Massenzio (23,3 x 31,2 cm, C., 176 pp., col., 29,00 Euro), di Romain Sardou e Carlos Rafael Duarte, contenente Massenzio #1/3, albi proposti originariamente da Les Éditions du Lombard.
Costantinopoli, 532 d.C.: l’Imperatrice Teodora, bella e spregiudicata sposa di Giustiniano, non si pone troppi scrupoli nel sedare la rivolta di Nika, incurante della scarsa popolarità di cui gode presso il popolo. Per questo, quando scompare nel corso di un viaggio, il suo antico amore Massenzio teme il peggio...
Fonte: Anteprima