Panini: a febbraio arriva Elektra di Haden Blackman e Mike Del Mundo
La serie All-New Marvel NOW! di Elektra, il primo volume di Miracleman di Moore, il sesto Masterworks dei Fantastici Quattro di Lee e Kirby e tanto altro...
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
La novella più lieta è di certo l'avvento della nuova serie di Elektra scritta da Haden Blackman e disegnata da Mike Del Mundo; proprio come Moon Knight debutterà direttamente in un volume cartonato da fumetteria. Nello specifico: i primi cinque episodi originali, per un totale di 112 pagine a 13 euro. Sbirciamo poi nel futuro di Panini fino a maggio, quando verrà pubblicato Miracleman vol. 1: Sogno di un volo, con i primi quattro episodi del capolavoro di Alan Moore, Garry Leach e Alan Davis. Nello stesso mese uscirà il sesto Marvel Masterworks dedicato ai Fantastici Quattro di Stan Lee e Jack Kirby (storie tratte da Fantastic Four #51/60 e dal quarto Annual)
Passando ai volumi brossurati, segnaliamo nello stesso mese l'uscita dell'interessante volume Eroi D'Autore con tutto il ciclo dei Secret Avengers firmato Warren Ellis (i numeri #16/21 della serie originale): disegni di mostri come Stuart Immonen, Alex Maleev, Michael Lark, David Aja, Jamie McKelvie e Kev Walker. Per Marvel Best, invece, ecco La Saga dell'Angelo Nero 1 (di 2) di Remender, Billy Tan e Mark Brooks tratta da Uncanny X-Force #8/13. Si conclude poi L'Era di Apocalisse Collection con il settimo tomo, contenente gli albi usciti postumi di Scott Lobdell, Brooks, Akira Yoshida e Chris Bachalo.
Facciamo un salto in edicola. Come già segnalato, a febbraio arriverà la miniserie connessa al mega-evento in corso, Original Sin: Hulk vs. Iron Man, di cui ora scopriamo il formato; sarà un volumetto di 96 pagine contenente Original Sin #3.1/3.4 e in appendice Original Sins #1 (presumibilmente la sola parte dedicata a Deathlok, coprotagonista annunciato). Gli autori son Mark Waid, Kieron Gillen, Mark Bagley e Luke Ross.
Su Amazing Spider-Man 4 parte Diventare un Arrampicamuri, miniserie di Dan Slott e Ramón Pérez (All-New Hawkeye) ambientata agli esordi di Spidey e proposta negli States su Amazing Spider-Man #1.1/1.5 (il resto dell'albo è composto da Amazing #700.2 e Superior Foes of Spider-Man #9); nel numero successivo della testata tornata quindicinale, invece, il ritorno di Superior Spider-Man col 32° episodio originale, definito "il progolo di Ragnoverso" (ossia Spider-Verse).
Su I Nuovissimi X-Men 20, il ritorno della Confraternita vista nel La Battaglia dell'Atomo e la pubblicazione dello speciale X-Men Legacy #200 degli autori che negli ultimi anni si sono susseguiti sulla serie: Simon Spurrier, Mike Carey, Christos Gage, Tan Eng Huat, Steve Kurth e Rafa Sandoval. Gli Incredibili X-Men 17 conterrà un tie-in di Original Sin, mentre Nightcrawler 1 è in realtà X-Men Deluxe Presenta 232, coi primi sei numeri della serie regolare dedicata al redivivo Kurt Wagner (chiusa?) di Chris Claremont e Todd Nauck. Dulcis in fundo, almeno per quanto riguarda i mutanti, col numero 301 di Wolverine restano solo due mesi di vita al povero Logan.
Eroi cosmici: dopo il debutto a Lucca Comics & Games, a fine gennaio uscirà il secondo numero di Rocket Raccoon e il Leggendario Star-Lord. Sulla serie ammiraglia dei Guardiani della Galassia invece, vanno in scena il finale di Guardiani Divisi e il tie-in di Original Sin della collana dedicata a Nova.
Infine, sulla testata ombrello Marvel Icon vedremo i primi tre episodi (su sei) di Deadpool: La sfida di Dracula, tratti da Deadpool: Dracula’s Gauntlet, dove conosceremo la nuova amata di Wade Wilson. Gli autori solo gli scrittori della serie regolare Gerry Duggan e Brian Posehn e il disegnatore Reilly Brown.
Fonte: Panini