Panini 9L presenta Il quinto Beatle

Storia del rock e fumetto si incontrano in Il quinto Beatle, graphic novel di Panini 9L che racconta la storia di Brian Epstein, visionario impresario della band di Liverpool

Alpinista, insegnante di Lettere, appassionato di quasi ogni forma di narrazione. Legge e mangia di tutto. Bravissimo a fare il risotto. Fa il pesto col mortaio, ora.


Condividi

Chi era Il quinto Beatle? Giù le mani gli appassionati di storia del calcio pronti a dire "George Best" con fare saputello. Qui si sta parlando di Brian Epstein, imprenditore, impresario, amico personale dei Fab Four, secondo alcuni un fondamentale tassello del loro successo. La collana 9L di Panini, arricchisce il suo serraglio di graphic novel con un fumetto che ne racconta la vita e ne restituisce l'immagine attraverso le vittorie clamorose e le sconfitte personali. L'esistenza esaltante e tragica di un visionario che corre parallela a quella della band cardine della storia del rock.

Presentato in collaborazione con Rolling Stone Italia, Il quinto Beatle è un volume confezionato dallo sceneggiatore, produttore cinematografico Vivek J. Tiwary per le matite di Andrew C. Robinson. Stile grafico scopertamente vintage, per un romanzo che, ai lettori più attenti, non mancherà di suggerire un'impronta cinematografica. Vi sveliamo l'arcano: ne sarà tratto un film, prossimamente. Il quinto Beatle è, ad ogni modo, l'ultimo interessante caso di fumetto che parla di rock e di storia della musica. Un fenomeno che fa capolino sulle nostre librerie in rete, negli ultimi anni, e che troviamo incarnato a Lucca Comics 2013 nel volume David Bowie - L'uomo delle stelle.

Appassionati di musica e comics, non lasciatevi scappare l'occasione.

Fonte: Panini Comics

Continua a leggere su BadTaste