Pain Hustlers, David Yates: "Dopo i film sui maghi, volevo un dramma nel mondo reale"

È da oggi su Netflix Pain Hustlers – Il business del dolore, il nuovo film Netflix di David Yates, molto diverso da Harry Potter

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

È da oggi su Netflix Pain Hustlers – Il business del dolore, il nuovo film Netflix di David Yates, il regista degli ultimi quattro film di Harry Potter e della saga di Animali Fantastici, con protagonisti Emily Blunt e Chris Evans.

The Wrap ha incontrato il regista che ha parlato del suo particolare interesse per il progetto visto il desiderio di prendere una "boccata d'aria" e lasciarsi alle spalle il Wizarding World dopo aver diretto ben sei film della saga (tra Harry Potter e Animali fantastici):

Cercavo un dramma. Dopo aver trascorso molto tempo a girare film di maghi, volevo un dramma nel mondo reale, che ruotasse attorno a un tema sociale attuale. [Pain Hustlers] aveva tutto questo e conteneva un mucchio di personaggi in situazioni straordinarie.

Ha poi aggiunto che è stato come un ritorno alle origini, ai film che dirigeva prima di essere "scoperto" da Hollywood

È stato rinvigorente girare in esterni, in ambientazioni vere, girando in tre location al giorno. Il contrasto non sarebbe potuto essere più forte. Mi è sembrato un ritorno a casa, al tipo di lavoro che ho sempre adorato fare. È stato bellissimo.

La storia segue le vicende di Liza (Emily Blunt) che accetta di lavorare per Pete (Chris Evans) in una start-up farmaceutica sull’orlo del fallimento. Dopo uno straordinario successo, l’azienda finisce al centro di un complotto criminale con conseguenze drammatiche.

Pain Hustlers – Il business del dolore è su Netflix dal 27 ottobre.

Vi ricordiamo infine che trovate BadTaste anche su TikTok.

Fonte: The Wrap

Continua a leggere su BadTaste