Il padrino 3, Al Pacino accettò l'incarico perché era al verde: “Fu una decisione facile da prendere”

Nella sua autobiografia, Al Pacino ha offerto un interessante sguardo alla sua vita e alla sua carriera, svelando di avere lavorato al terzo capitolo del Padrino di Francis Ford Coppola solo perché non aveva un soldo.

Redattrice per badtaste, illustratrice e concept artist.


Condividi

Nella sua autobiografia, Sonny Boy, Al Pacino ha parlato della sua vita e della sua lunghissima carriera cinematografica, perciò sarebbe stato impossibile non citare anche Il padrino.

Ma l’attore non ha menzionato la trilogia di Francis Ford Coppola solo per bearsi dei ricordi di uno dei suoi più grandi successi, ma anche per parlare della verità dietro alla sua lavorazione. Pacino ha infatti ricordato anche il terzo episodio, Il padrino - Parte III, decisamente meno amato e fortunato dei capitoli precedenti, ammettendo di avere accettato il ruolo… solo perché era al verde:

La decisione di tornare nel secondo film è stata davvero dura, ho avuto continui ripensamenti a riguardo. 

Per il terzo, invece, non è stato così. Non poteva esserci decisione più facile da prendere. Ero al verde, senza un soldo. Francis anche era al verde. Avevamo bisogno dei soldi per mangiare!

Il terzo capitolo della saga del Padrino uscì nelle sale 16 anni dopo il secondo episodio e a 18 anni di distanza dal primo.

Al Pacino tornerà al cinema per Modi di Johnny Depp, film su Amedeo Modigliani presentato alla Festa del Cinema di Roma. 

Fonte / People
Continua a leggere su BadTaste