Paddington in Perù ha preso ispirazione da... "Aguirre, furore di Dio" di Werner Herzog

La terza avventura dell'amato orsacchiotto si svolgerà nello stesso Paese in cui si ambienta la pellicola cult del regista tedesco

Condividi

Paddington in Perù, la terza avventura cinematografica dell’amato orsetto, arriverà nei cinema italiani il prossimo gennaio (guarda il trailer). La pellicola racconta del viaggio nel Paese sudamericano del protagonista per far visita all'amata zia Lucy: l'ambientazione della pellicola ha dunque portato con sé alcune influenze cinematografiche...decisamente inusuali per un prodotto per famiglia. In un'intervista per il magazine Empire, il regista Douglas Wilson ha citato infatti come fonti d'ispirazioni Fitzcarraldo e Aguirre, furore di Dio, celebri film di Werner Herzog che narrano di avventure nelle Amazzoni. Ecco le sue parole:

Il Perù ha un'incredibile varietà di paesaggi, una geologia pazzesca, soprattutto le Ande e il misterioso lato Inca. Ci addentriamo in paesaggi simili a quelli di Aguirre: Furore di Dio. E la gente è incredibilmente amichevole. Ovviamente[ora] ci sono i motorini, i telefoni cellulari e tutto il resto, ma sembra che nelle Ande rurali indossino ancora abiti tradizionali. Così ho cercato di mostrare un po' di cultura peruviana; una leggenda locale è alla base di tutta la nostra storia.

La voce originale del personaggio, Ben Whishaw, aggiunge che portare Paddington in Perù offrirà al pubblico un lato diverso del suo carattere:

Si connette al suo paese e al suo essere orso. È l'elemento che lo rende qualcuno con cui relazionarsi, stranamente. Da un lato, ha imparato a essere educato e civile e a fare la cosa britannica corretta. Dall'altro, è un orso che è maldestro e lascia il caos nella sua scia. È per questo che piace ai bambini, perché loro si trovano nella stessa situazione.

Il cast vocale Paddington in Perù comprende Imelda Staunton Hugh Bonneville, Emily Mortimer, Antonio Banderas e Olivia Colman. La pellicola nel nostro paese arriverà al cinema il 16 gennaio 2025.

Fonte / Empire
Continua a leggere su BadTaste