Pacific Rim: Guillermo del Toro ammira una immensa statua di Gundam!

Durante il tour di Pacific Rim in Giappone, Guillermo del Toro ha visitato il museo di Gundam ed è rimasto sbigottito davanti a una riproduzione in scala 1:1...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Nonostante negli Stati Uniti Pacific Rim stia sfiorando i 100 milioni di dollari complessivi, nel resto del mondo il film di Guillermo del Toro sta andando decisamente bene, con un totale - per ora - di circa 350 milioni di dollari soprattutto grazie agli incassi in Cina (dove è il maggior successo di sempre della Warner Bros. in soli 12 giorni di sfruttamento).

In Giappone il film è uscito da pochissimo, e sta realizzando incassi interessanti anche se si è scontrato con film come World War Z (che ha debuttato al 2° posto, mentre Pacific Rim al 5°).

Per promuovere la pellicola, Guillermo del Toro ha visitato Tokyo la settimana scorsa, e ha visitato a Odaiba il museo dedicato a Gundam, personaggio al quale il regista ha rivelato di essersi ispirato nella progettazione del Jaeger Cherno Alpha. Nel video sottostante (via Topless Robot) potete vedere la sua reazione appassionata quando vede una colossale riproduzione in dimensioni reali di Gundam (intorno al minuto 3:19):

Ricordatevi di dirci cosa ne pensate di Pacific Rim!

Questa la sinossi ufficiale del film:

Dall'acclamato regista Guillermo del Toro arriva l'epica avventura sci-fi Pacific Rim prodotta dalla Warner Bros. e dalla Legendary Pictures.

Quando legioni di mostruose creature, note come Kaiju, iniziano a sorgere dai mari, avrà inizio una guerra che porterà via milioni di vite e consumerà per anni le risorse dell'umanità. Per combattere i giganteschi Kaiju verrà sviluppato uno speciale tipo di arma: degli imponenti robot, chiamati Jaegers, controllati simultaneamente da due piloti le cui menti vengono collegate tramite un ponte neuronale. Ma anche gli stessi Jaegers sono quasi indifesi di fronte agli implacabili Kaiju.

Ormai sull'orlo della sconfitta, le forze di difesa dell'umanità non avranno altra scelta se non quella di mandare avanti due improbabili eroi – un ex pilota in declino (Charlie Hunnam) e un'apprendista inesperta (Rinko Kikuchi) – uniti per pilotare un leggendario, ma al contempo obsoleto Jaeger del passato. Insieme, rappresenteranno l'ultima speranza dell'umanità contro l'imminente apocalisse.

Nel cast del film Charlie Hunnam, Rinko Kikuchi, Idris Elba, Charlie Day, Rob Kazinsky e Max Martini. Diretto daGuillermo del Toro, prodotto da Legendary Pictures e sceneggiato da Travis Beacham, Pacific Rim è uscito in Italia l'11 luglio 2013.

Continua a leggere su BadTaste