Pacific Rim 2, Guillermo del Toro sta ancora lavorando al film!

Guillermo del Toro sta ancora lavorando al film e ironizza: "se fossi miliardario girerei subito Hellboy III, Pacific Rim 2 e Le Montagne della Follia"

Condividi
La notizia di due giorni fa relativa alla probabile cancellazione di Pacific Rim 2 ha gettato molti, noi compresi, nello sconforto (trovate maggiori dettagli in questo articolo).

Eppure, stando alle nuove dichiarazioni rilasciate da Guillermo del Toro a EW, la speranza è ancora accesa e viva. La pellicola non è stata cancellata e, anzi, si sta ancora lavorando per portarla sul grande schermo:

Siamo ancora all'opera sulla sceneggiatura e dovremmo stabilire il budget in circa tre settimane. Per quel che mi riguarda non è finita, e ci stiamo ancora lavorando.

Le riprese, come noto, dovevano partire a novembre in vista della release fissata all'agosto del 2017, ma ora, visti i rapporti tutt'altro che rosei fra Universal e Legendary, tutto potrebbe appunto slittare.

Il filmmaker aggiunge:

È stato semplicemente rimandato. Potrei fare un film nel mentre.

Ed ecco spiegato il motivo per cui un regista come Guillermo del Toro, come del resto molti altri suoi colleghi, segue più progetti allo stesso tempo: a Hollywood non c'è mai la certezza su cosa riuscirà effettivamente a diventare realtà. A EW ha spiegato che se fosse un multimiliardario, tutti i suoi "passion projects" verrebbero subito messi in cantiere:

Ti posso dire questo: se fossi un miliardario Hellboy III, Pacific Rim 2 e Le Montagne della Follia sarebbero già in lavorazione. E diventerei rapidamente un milionario [ride, ndr.]

Noi, in attesa di capire quale sarà effettivamente il nuovo film di Del Toro post Crimson Peak, ci rinchiudiamo nella teca di cristallo delle emozioni...

giphy

Continua a leggere su BadTaste