Oz Wars per il regista della Sposa Cadavere

Mike Johnson, il co-regista de La Sposa Cadavere, dirigerà Oz Wars, un film d'avventura in CGI e stop-motion ispirato al Meraviglioso Paese di Oz...

Condividi

Fonte: Slashfilm

John Williams, Presidente e AD della Vanguard Films, ha annunciato che la compagnia ha ingaggiato Mike Johnson, co-regista de La Sposa Cadavere, per dirigere un film in computer grafica e stop-motion, intitolato Oz Wars.

"Mike Johnson è un regista spettacolare e uno dei maestri dello stop-motion", spiega Williams. "Tutti quanti pensiamo che Oz Wars sia un progetto molto originale e commerciale che emozionerà e stupirà gli spettatori. In più, grazie ai nuovi software per lo stop-motion, Mike farà questo film di qualità internazionale a un costo economico senza precedenti".

Oz Wars verrà scritto da Rob Moreland (Space Chimps 1 e 2 e il prossimo film della Vanguard, City of Dragons) e Athena Gam (Alien Rock Band, recentemente annunciato sempre dalla Vanguard) e trasformerà la storia di Oz in un film, bizzarro, contemporaneo e pieno d'azione: Dorothy si ritroverà in un "turbine" di streghe guerriere, magia nera, arti marziali e mostri, il tutto con l'intenzione di ottenere un rating PG-13, sconsigliato ai minori di 13 anni.

"Oz Wars è una storia animata di azione e avventura: diversamente da molti film animati non sarà solo per bambini" dice il regista Johnson. "Il Meraviglioso Paese di Oz di Frank Baum sarà re-immaginato con l'uso dello stop-motion per creare un mondo dark, sexy e pericoloso. E' sempre stato uno dei miei obiettivi creare un film vigoroso e adulto, usando animazione in stop-motion: Oz Wars è l'opportunità per farlo".

Mike Johnson ha vinto il British Animation Award e ha ottenuto una nomination agli Oscar e agli Annie Award (assieme a Tim Burton) per La Sposa Cadavere. Da animatore ha lavorato a The Nightmare Before Christmas, James e la Pesca Gigante e la serie per bambini, vincitrice degli Emmy Award, Bump in The Night. Da regista, invece, ha lavorato ad alcuni episodi della serie televisiva The PJs (anch'essa vincitrice degli Emmy Award) e al cortometraggio The Devil Went Down To Georgia, di cui è anche produttore.

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste