Overwatch: un fan ha realizzato una riproduzione funzionante della Rotobomba di Junkrat
Il britannico Colin Furze ha realizzato una replica completamente funzionante della temibile Rotobomba di Junkrat utilizzando le parti di una moto
Lorenzo Kobe Fazio gioca dai tempi del Master System. Scrive per importanti testate del settore da oltre una decina d'anni ed è co-autore del saggio "Teatro e Videogiochi. Dall'avatara agli avatar".
Del resto, il franchise si presta piuttosto bene alla vendita di merchandising, esattamente come incentiva i videogiocatori (e non solo) ad affezionarsi al personaggio che usano più spesso o che, semplicemente, apprezzano per look e valori che incarnano.
C'è tuttavia qualcuno, in Gran Bretagna per l'esattezza, che in questo senso ha deciso di alzare ulteriormente il tiro. Sebbene certi cosplay impressionino per il livello di fedeltà raggiunto, con tanto di props dotati di luci e meccanismi rudimentali, il buon Colin Furze si è spinto oltre, realizzando una replica realmente funzionante della temibile RIP-Tire di Junkrat, arma infernale che ha costretto e costringe giornalmente al respawn molti giocatori.
La RIP-Tire di Colin, come se non bastasse, è anche in grado di raggiungere una velocità niente male, esattamente come la controparte virtuale che vediamo spesso all'opera in Overwatch.
Fonte: Eurogamer