Outlander: Vichinghi contro Alieni

Un alieno dalle sembianze umane arriva sulla terra nel 509 d.C. ma libera inavvertitamente un terribile mostro alieno, e dovrà quindi sconfiggerlo con l'aiuto di una popolazione vichinga: arriva Outlander...

Condividi

Fonte: /film.com

 La trama di Outlander è talmente improbabile che non si sa se definirla terribile o geniale: un alieno dalle sembianze umane arriva sulla terra nel 509 d.C. ma libera inavvertitamente un terribile mostro alieno, e dovrà quindi sconfiggerlo con l'aiuto di una popolazione vichinga.
Sebbene il soggetto potrebbe prestarsi per un B-Movie di altri tempi, vi sorprenderà forse sapere che si tratta di un film costato 40 milioni di dollari, sviluppato in 16 anni e girato in Nuova Zelanda dai produttori del Signore degli Anelli, con gli effetti speciali della Weta.

Non sembra quindi un progetto di cui ridere, se non fosse per la delirante contrapposizione fra alieni e vichinghi. Il protagonista del film, James Caviezel (il Gesù della Passione di Mel Gibson) lo ha definito una combinazione fra Braveheart e Highlander, ma su scala più grande. Forse però il titolo che ci sovviene guardando le immagini del film uscite fino ad ora (in questa gallery) è Beowulf, di Robert Zemeckis.
Cliccando qui o a lato potete anche vedere il poster del film.

Outlander è stato presentato quest'anno al Festival di Cannes, e sebbene sia passato in sordina è stato piuttosto apprezzato soprattutto per l'azione e gli effetti speciali. Nonostante il film sia pronto da un anno però non è ancora riuscito a trovare una data d'uscita. Sembra infatti che la Weinstein Company, che ne detiene i diritti, lo abbia messo da parte e non abbia alcun progetto per distribuirlo negli USA nell'immediato futuro.
La release internazionale dovrebbe invece avvenire a fine estate. Ovviamente siamo ansiosi di vederlo.

 

 Discutiamone nel Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste