Outlander: Ronald D. Moore svela le difficoltà avute nel girare in Scozia
Il produttore esecutivo della serie Outlander, Ronald D. Moore, racconta come sono state girate le scene ambientate nella storia a Castle Leoch
In un nuovo video, il produttore esecutivo Ronald D. Moore racconta come si è utilizzato il Doune Castle, costruito nel 1390, per dare vita sul piccolo schermo a Castle Leoch.
Negli episodi targati Starz, Claire (Caitriona Balfe) e Frank (Tobias Menzies) visitano le rovine dell'edificio nel 1945 e quando la donna si ritrova nel 1743 ritorna al castello insieme a Jamie (Sam Heughan) e il suo clan.
Nell'edificio si svolge poi il processo alle streghe.
Moore ha spiegato che la produzione ha dovuto tenere conto dei tanti limiti esistenti per poter girare nell'area del castello:
"Una delle regole era che non potevamo mettere niente sul terreno o fissare gli oggetti al suolo, quindi ogni cosa doveva essere posizionata e poi rimossa. All'interno non potevamo appendere luci, dipingere le pareti...".
"E' uno dei set più grandi che io abbia mai costruito nella mia carriera".
"Appena pensi sarà veramente una bellissima giornata di sole, arriva la pioggia. Dicono che se non ti piace il meteo basta aspettare cinque minuti".
Fonte: TVGuide