Outlander: nuovi dettagli sulle riprese della nuova serie di Starz

Gli episodi di Outlander, nuova serie di Starz utilizzeranno il Doune Castle come location per le riprese, l'autrice Diana Gabaldon apparirà sullo schermo

Condividi

Le riprese di Outlander, la serie di Starz, sono in corso in queste settimane in Scozia e una delle location utilizzate per ricreare gli ambienti raccontati nel romanzo sarà quella del Doune Castle, già utilizzato negli anni Settanta per girare il film Monty Python e il Sacro Graal.

L'edificio del quattordicesimo secolo sarà utilizzato per rappresentare il Castello Leoch, roccaforte del clan MacKenzie.

Il serial è ambientato nel 1743 e Hugh Gorlay, che si occupa della gestione dei luoghi usati come set, ha spiegato che le riprese si sono svolte nel cortile del castello, mentre una delle stanze all'interno è servita per girare le scene che si svolgono nella camera di Claire.

Negli episodi ci sarà anche spazio per un cameo dell'autrice della saga di Outlander, Diana Gabaldon che ha partecipato alle riprese. Sulla sua pagina Facebook la scrittrice ha raccontato che le era stato chiesto se volesse fare la comparsa in una puntata e ha accettato pensando sarebbe stato divertente e i fan avrebbero potuto divertirsi a cercarla sullo schermo. Alcune settimane dopo, invece, la produzione le ha comunicato che ci avevano pensato e lo sceneggiatore Matt Roberts aveva ideato una breve scena in cui sarebbe stata protagonista, composta solo da un paio di battute da riprendere velocemente, invece che obbligarla a rimanere tra le comparse per molte ore sul set.

Il personaggio interpretato dalla scrittrice sarà presente all'Adunata e la sequenza si svolgerà in una delle gallerie sopra il salone principale.

Outlander, show prodotto da Ron Moore, dovrebbe seguire piuttosto fedelmente i romanzi con protagonista Claire (Catriona Balfe): un'infermiera che negli anni Quaranta, mentre si trova in Scozia con suo marito (Tobias Menzies), viene trasportata nel diciottesimo secolo, dove si innamora di un giovane guerriero (Sam Heughan).

Fonte: Access Hollywood, EW

Continua a leggere su BadTaste