Outlander, parla Ronald D. Moore: "La seconda stagione sarà sfarzosa, vedrete anche Versailles"
Ronald D. Moore ha parlato della seconda stagione di Outlander con TV Line, e ha anche commentato le nomination ai Golden Globe, sottolineando il suo disappunto per quella mancata di Sam Heughan
Certo, Moore si è però anche detto dispiaciuto per la mancata nomination di Sam Heughan: "Avrei voluto assolutamente che anche Sam venisse riconosciuto [dalla nomination]. Noi pensiamo sempre a loro come i 3 big dello show. Lui costituisce una parte enorme del successo che abbiamo, quindi questa cosa è deludente. Meritava assolutamente di essere riconosciuto a sua volta."
Ora come ora sei una delle poche persone che può paragonare la prima stagione con la seconda. Cosa puoi dire in merito?
E' più sfarzosa. Ha un aspetto completamente diverso. Arriva a Parigi. Ha un'atmosfera completamente diversa. Sembra quasi di aver fatto ricominciare lo show da capo… Quest'anno hai questa sensazione di trovarti in una grande, lunga, epica avventura.
C'e qualche sequenza/set che pensi i fan siano emozionati di vedere?
Penso saranno emozionati di vedere Versailles… I costumi sono davvero fantastici. L'aristocrazia di Parigi è caratterizzata da una moda di alto livello che è completamente opposta a quella della prima stagione, che aveva uno sfondo molto più rurale e piatto. Nella prima stagione è tutto più grigio. La seconda stagione è semplicemente più brillante ed elegante.
Avete già girato la scena dove il ragazzo che diventa poi Lord John incontra Claire e Jamie?
Sì, abbiamo girato quella scena. Non l'ho ancora vista tagliata, ma è stata fatta.
E' da chiedere: Brianna e Roger? Li avete scelti?
Siamo molto vicini. Speriamo di poterli annunciare molto presto.
La seconda stagione di Outlander verrà trasmessa in America nel 2016. La seconda stagione si baserà sul romanzo Dragonfly in Amber scritto da Diana Gabaldon.