Outlander: nuove anticipazioni riguardanti la quarta stagione, tra ritorni e viaggi nel tempo

Nuove anticipazioni riguardanti la quarta stagione della serie Outlander, tratta dai romanzi scritti da Diana Gabaldon

Condividi
Spoiler Alert
Lo showrunner Ronald D. Moore, i produttori e i protagonisti della serie Outlander hanno svelato qualche anticipazione riguardante la quarta stagione dello show tratto dai romanzi di Diana Gabaldon.
Le puntate precedenti si sono concluse con Claire (Caitriona Balfe) e Jamie (Sam Heughan) determinati a costruirsi una nuova vita in America, pur pensando alla figlia Brianna (Sophie Skelton).
Jon Gary Steele, impegnato come production designer dello show, ha spiegato che la nuova ambientazione rappresenta una sfida importante, considerando che le riprese si svolgono in Scozia, poco distante da Glasgow. La produttrice Maril Davis ha però ricordato come l'area in cui vivrà la coppia ha comunque degli elementi britannici grazie al gran numero di persone che si erano trasferite dall'altra parte dell'Oceano.
Dal punto di vista storico, invece, sarà interessante scoprire come Claire reagirà alla situazione sociale che deve affrontare; Moore ha anticipato:

"C'è la schiavitù, ci sono i nativi americani, c'è una ribellione che sta per scoppiare in New England e diventerà la Rivoluzione americana. E loro arrivano ritrovandosi in mezzo a tutto questo".

Sam Heughan, interprete di Jamie, ha poi svelato qualche dettaglio del momento in cui il suo personaggio incontrerà nuovamente la figlia:

"Ritornerò sul set domani per girare quella scena. Ho ricevuto gli script due giorni fa e abbiamo iniziato a girare le puntate questa settimana. In questa stagione sarà un momento incredibilmente importante e sarà il catalizzatore di molti elementi drammatici".

Davis ha voluto sottolineare i motivi per cui Claire non ha voluto che la ragazza viaggiasse nel tempo, ricordando come abbia preferito che la figlia rimanesse in un periodo meno pericoloso.

Lo showrunner ha quindi rivelato che in futuro potrebbero ritornare in scena Frank (Tobias Menzies) e Laoghaire (Nell Rose Hudson), personaggio che "i fan amano odiare, situazione che spinge a voler vedere più scene con lei".

La tematica dei viaggi nel tempo, in futuro, continuerà infine a essere esplorata e i produttori sperano di poter spiegare il motivo per cui Jamie appare nel pilot, quando Frank vede fuori dalla finestra un uomo che indossa un kilt. La scrittrice Diana Gabaldon ha confermato più volte che si tratta del protagonista e Heughan ha rivelato di aver letto delle pagine inedite, che verranno inserite in uno dei prossimi romanzi, in cui si descrive in modo approfondito quella scena.

Che ne pensate? Lasciate un commento!

Outlander, la serie di Starz arrivata alla quarta stagione, ritornerà prossimamente sugli schermi americani. Potete rimanere aggiornati sullo show grazie ai contenuti presenti nella nostra scheda.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste