Outlander: Lotte Verbeek e James Fleet si uniscono al cast

La nuova serie di Starz creata da Ronald D. Moore accoglie due nuovi attori nel cast

Condividi

Lotte_VerbeekLa prima stagione di Outlander, adattamento televisivo della saga scritta da Diana Gabaldon che andrà in onda su Starz e che sarà costituita da 16 episodi, aggiunge al suo cast altri due attori.

Lotte Verbeek (The Borgias, nella foto) è stata infatti scelta per dare il volto a Geillis Duncan, una sorniona donna scozzese del XVIII secolo che si diletta nel praticare le arti oscure e che diventa amica dell'accidentalmente viaggiatrice nel tempo Claire (Catriona Balfe)

Oltre la Verbeek è stato ingaggiato anche James Fleet (Quattro matrimoni e un funerale) che sarà il Rev. Wakefield, uno storico scozzese che - nei libri - interagisce sia con Claire che con suo marito Frank (Tobias Menzies) negli anni '40.

Qui di seguito la trama del primo libro, pubblicato in Italia con il titolo La Straniera:

L’anno è il 1945. Claire Randall, un’infermiera militare, si riunisce al marito alla fine della guerra in una sorta di seconda luna di miele nelle Highlands scozzesi. Durante una passeggiata, la giovane donna attraversa uno dei cerchi di pietre antiche che si trovano da quelle parti. All’improvviso si trova proiettata indietro nel tempo, di colpo straniera in una Scozia dilaniata dalla guerra e dai conflitti tra i clan… nell’anno del Signore 1743.
Catapultata nel passato da forze che non capisce, Claire viene coinvolta in intrighi e pericoli che mettono a rischio la sua stessa vita e il suo cuore. L’incontro con il giovane e galante cavaliere scozzese James Frazer (Sam Heughan) la costringe a una scelta radicale tra due uomini e due vite, in epoche così diverse tra loro.

Fonte: TV Line

Continua a leggere su BadTaste