Outlander: il nuovo trailer degli episodi inediti ricco di scene in anteprima e alcuni spoiler
Il nuovo trailer della seconda metà della prima stagione di Outlander e alcuni spoiler sugli episodi inediti della serie targata Starz
La serie targata Starz tornerà sugli schermi americani il 4 aprile
Durante l'incontro con la stampa, la scrittrice Diana Gabaldon, i protagonisti e produttori dello show hanno rivelato nuove anticipazioni e curiosità:
Chris Albrecht, capo di Starz, ha annunciato che Outlander potrebbe rimanere nella programmazione dell'emittente a lungo:
"Faremo ovviamente il secondo libro, e abbiamo certamente piani che riguardano la continuazione della saga...e c'è la speranza di rimanere in giro per sempre".
L'interprete di Claire ha anticipato che nella seconda metà della stagione tutto verrà amplificato:
"L'azione è molto più forte, spezzerà i cuori e sarà entusiasmante".
La scrittrice ha rivelato che gli attori sono migliori di quanto avesse potuto pensare e, per quanto riguarda le similitudini tra interpreti e personaggi, è semplice mantenere separate Caitriona e Claire, mentre Sam alle volte si sovrappone a Jamie.
Diana ha spiegato che la serie le ha fatto ottenere più lettori di sesso maschile perché gli spettatori degli episodi sono per il 47% uomini.
Caitriona ha parlato di come è stata affrontata nella serie una parte molto famosa dei romanzi, ovvero quando Claire viene sculacciata dal marito:
"Sapevamo tutti che molte persone sarebbero state interessate e volevano vedere come l'avremmo affrontata. Per prima cosa bisogna avvicinarsi a quel momento pensando al contesto del 1743. Nel 1743 questa è una forma di punizione da parte di un marito considerata giustificata. Ne abbiamo parlato molto. Ci siamo incontrati un paio di volte, l'abbiamo coreografata bene (l'attrice ha quindi iniziato a ridere). Abbiamo iniziato a dargli il rispetto che merita. Per quanto riguarda Claire, trova difficile capire il motivo per cui l'uomo che ama stia per compiere quel gesto. Quello che mi è piaciuto di tutto questo è che ci siamo concessi il tempo di superarlo, nel contesto del loro matrimonio. Anche se può non accettare quello che ha fatto, dovevano capire le sue ragioni".
"Jamie sa che deve farlo per insegnarle una lezione...rafforza il loro rapporto e lo fa evolvere".
Quando lo show tornerà sugli schermi la voce fuori campo presente nel primo episodio sarà quella di Jamie e non di Claire. Moore ha spiegato che l'episodio sarà dedicato a lui e voleva inoltre aggiungere delle informazioni utili a chi non avesse ancora visto Outlander, oltre a sfruttare l'opportunità di spostare il punto di vista su quello del protagonista, visto che la parte della storia dedicata a lui sarà sempre più importante. Sarà comunque un espediente utilizzato solo in questa occasione.
Non si vedrà più la versione moderna di Frank fino alla seconda stagione.
Nonostante la seconda stagione sia ambientata in parte a Parigi, le riprese di Outlander continueranno a essere in Scozia.