Outlander: Frank potrebbe tornare anche nelle prossime stagioni
Il produttore di Outlander, Ron Moore, ha parlato della possibilità di un ritorno di Tobias Menzies anche dopo la fine della terza stagione
Negli episodi inediti si scoprirà infatti quanto accaduto a Claire (Caitriona Balfe) dopo il suo ritorno nel Novecento per salvarsi dalla battaglia di Culloden e incinta della figlia di Jamie (Sam Heughan). Moore ha anticipato che la serie darà spazio ai venti anni in cui Frank ha vissuto accanto alla moglie e ha cresciuto Brianna (Sophie Skelton) nella città di Boston:
"La storia richiede la sua presenza. Claire, fin dall'inizio, era sposata con Frank e nelle pagine del primo libro ha cercato in ogni modo di tornare da lui. Ha poi trovato l'amore della sua vita in Jamie Fraser, ma c'è ancora questo uomo che ha un legame con lei quindi sente che deve tornare indietro. Per me è un elemento che significa come si tratti di un personaggio davvero forte e importante. Per capire Claire devi capire la natura del suo rapporto con Frank".
"Quando ritorna nel ventesimo secolo, Frank cresce Brianna ed è una presenza davvero importante nella storia. E' la figura paterna che Brianna ha conosciuto, a differenza di Jamie. Claire ha trascorso con lui 20 anni prima che morisse. Dobbiamo far avanzare quella parte della storia per capire realmente come funzionano queste cose".
"Non si può mai sapere. Ne abbiamo parlato. C'è sempre la possibilità di realizzare dei flashback e rivederlo in uno dei due ruoli se ne avremo motivo. Diana nei romanzi successivi sfiora Frank per qualche ragione. Potremmo fare lo stesso. Dipende davvero da come gestiremo gli anni successivi".
Che ne pensate? Vorreste rivedere in futuro Frank?
Outlander, la serie targata Starz tratta dai romanzi di Diana Gabaldon ritornerà sugli schermi americani a settembre. Potete rimanere aggiornati grazie alle notizie e alle curiosità contenute nella nostra scheda.
Fonte: TVGuide