Outlander: tutto ciò che sappiamo sulla quarta stagione
Ecco tutto ciò che sappiamo della quarta stagione di Outlander che, abbandonata la Scozia, trasferisce i suoi eroi in America
L'ultima volta che abbiamo visto Jamie (Sam Heughan) e Claire (Caitriona Balfe), erano appena naufragati sulle coste della Georgia dopo che un uragano li aveva gettati fuori bordo dalla loro nave. Fortunatamente, il loro equipaggio, incluso il nipote di Jamie Ian (John Bell) e il figlio adottivo della coppia, Fergus (Cesar Domboy), sono approdati in breve sulle medesime spiagge.
Le sfide per Jamie e Claire in America saranno del tutto nuove: la coppia si sta infatti stabilendo in un un "nuovo mondo", completamente diverso, che guarda al futuro. Sarà un tipo diverso di avventura rispetto a quanto visto finora.
L'American Dream si rivelerà più un incubo per la coppia: "Avranno sicuramente delle difficoltà iniziali", spiega il creatore dello show Ron Moore. "Il sogno americano non è sempre stato alla portata di tutti, lavoreremo molto sulla complessità dello stato della società."
Come al solito, Claire avrà difficoltà a vedere la società come è nel tardo XVIII secolo, rispetto a come sa che sarà nel futuro, il che causerà molto attrito per lei nella nuova terra.
"Ha un legame molto emotivo con l'America, ha cresciuto sua figlia e ha vissuto lì per 20 anni, ma ora si trova in un momento storico molto diverso", spiega Caitriona Balfe. "L'America ha una storia molto travagliata, specialmente nell'infanzia di questa repubblica come la conosciamo. Claire lo sa, ma leggere qualcosa e poi trovarsi di fronte agli stessi eventi è molto diverso. Non penso che sia tutto facile e roseo in America."
Jamie sarà più concentrato sulle cose pratiche, come guadagnarsi da vivere e assicurarsi che la sua famiglia sia al sicuro. "Ad essere onesti, in realtà è completamente perso", dice Sam Heughan. "Ha pochissimi soldi e nessuna proprietà, vuole provvedere alla sua famiglia allargata. Si tratta di gettare le fondamenta e costruire una casa. Deve fare affari con il diavolo, i cosiddetti nemici, le giubbe rosse britanniche."
"La quarta stagione ha qualcosa di La casa nella prateria", dice Moore. "I nostri personaggi escono letteralmente nella natura selvaggia, ricominciano da capo e costruiscono una casa per la prima volta, edificano un insediamento: è quel classico tipo di storia americana incentrata su come fosse la vita di frontiera, su cosa significasse vivere nelle colonie a quel tempo sapendo che la Rivoluzione era appena oltre l'orizzonte. Se la Stagione 3 è stata una stagione di transizione, questa è la stagione in cui cerchi di costruire una casa e stabilirti."
Ci saranno alcuni nuovi personaggi che avranno un grande impatto in questa stagione: Ed Speleers si unisce al cast della quarta stagione nel ruolo di Stephen Bonnet, un formidabile pirata irlandese. Considerando la fortuna di Jamie e Claire con i pirati fino ad ora, non possiamo essere certi che si tratti di un alleato.
Jamie si consolerà grazie alla presenza della zia materna Jocasta (Maria Doyle Kennedy) nelle vicinanze. Toni Graphia, produttrice esecutiva di Outlander, ha scherzato su quello che potevamo aspettarci da questa riunione di famiglia. "La zia di Jamie è una MacKenzie", dice. "Possiamo ricordare che è la sorella di Dougal, quindi possiamo dire che vedremo quel tipo di indole dei MacKenzie", il che significa che dobbiamo aspettarci una donna che non accetta torti da parte di nessuno.
Jocasta e Jamie non saranno gli unici familiari a riunirsi: non sappiamo quando, ma la quarta stagione vedrà anche Brianna (Sophie Skelton) incontrare il padre Jamie per la prima volta. Skelton ha scherzato sul fatto che la loro interazione iniziale non sarebbe stata proprio ottimale, essendo entrambi testardi e orgogliosi, ma Caitriona Balfe ha una prospettiva diversa.
"Penso che sia davvero una bella cosa", ci dice. "È un bel momento ed è importante capire le proprie origini. Penso che sarà splendido."
Ogni stagione di Outlander ha un momento specifico che i fan dei romanzi originali sono ansiosi di vedere adattato per il piccolo schermo. La versione della quarta stagione sarà probabilmente la scena dell'uccisione di un orso, tuttavia potrebbe non essere ciò che i lettori dei libri si aspettano.
"Abbiamo un punto di vista leggermente diverso su quella scena rispetto al libro: sapevamo che sarebbe stata una sfida e che sarebbe stata abbastanza difficile", scherza Davis. "Non eravamo certi di fare necessariamente The Revenant: sarà solo un po' diverso da quello che [i fan] si aspettano."
Fonte: TV Guide