Outcast: Robert Kirkman spiega perché ha voluto adattare un altro fumetto

Robert Kirkman parla di Outcast e del paragone che non si dovrebbe fare con The Walking Dead

Condividi
Ieri notte è andato in onda negli Stati Uniti il pilot di Outcast, la nuova serie di Cinemax tratta dai fumetti di Robert Kirkman.

Mercoledì c'è stata la première ufficiale all'Hollywood Forever Cemetry di Los Angeles, mai posto più appropriato visto il tema generale.

Robert Kirkman e Patrick Fugit (attore protagonista della serie che interpreta Kyle Barnes) hanno definito la serie terrificante, sconvolgente e diversa dalle altre. Inoltre il noto fumettista americano ha voluto precisare più volte durante le varie interviste che i paragoni con il colosso The Walking Dead non sono a affatto appropriati. Ecco qui sotto alcune sue dichiarazioni:

Mi piace lavorare, e mi diverte tantissimo, ed era il momento di fare qualcos'altro. Volevo mettere una mano di vernice fresca sul genere delle possessioni e degli esorcismi. Trattare le possessioni demoniache come un problema risolvibile.

Ma anche Kirkman ha ammesso che a volte è spaventato dal suo stesso materiale e che scrivere Outcast di notte è alquanto terrificante:

Se sto scrivendo scene spaventose e non provo un po' di paura, allora vuol dire che sto facendo qualcosa di sbagliato.

Come non essere più d'accordo. Infine Fugit ha rivelato di essere diventato fan del fumetto di Kirkman dal momento in cui ha ricercato i retroscena del suo personaggio Kyle Barnes.

Che cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Avete già visto il pilot? Fateci sapere nei commenti che cosa ne pensate.

Qui potete trovare la nostra recensione. 

OUTCAST è ispirato al nuovo fumetto horror sceneggiato da Robert Kirkman – autore celebrato in tutto il mondo grazie al successo del suo The Walking Dead– e disegnato da Paul Azaceta per la Skybound/Image, marchio editoriale di Kirkman. Il fumetto, attualmente in corso di pubblicazione negli USA, racconta la storia di Kyle Barnes, un uomo che fin dall’infanzia è stato perseguitato dalle possessioni demoniache.
Con l’aiuto del reverendo Anderson, un predicatore dal passato misterioso, Kyle  intraprende un viaggio per trovare delle risposte ai suoi tormenti e riprendere una vita normale. Ma quello che scoprirà potrà cambiare per sempre il suo destino e quello del mondo intero.
Patrick Fugit (Gone Girl) interpreta Barnes, un uomo in cerca di redenzione che è costretto ad allontanare tutte le persone che ama per paura di far loro del male. Philip Glenister (Life on Mars) veste i panni del reverendo Anderson, pastore evangelico del West Virginia, ubriacone e imbroglione, che crede di essere un soldato di Dio nella guerra santa contro le forze del male. Il cast include Gabriel Bateman (Stalker) nei panni di Joshua, un bambino che sembra anch’egli posseduto dal demonio e ha un legame misterioso con Barnes.
Il pilota della serie è stato diretto da Adam Wingard (The Guest).

La serie va in onda tutti i venerdì sera negli Stati Uniti. Dal 6 giugno sarà disponibile su FOX Italia.

Fonte: Variety

Continua a leggere su BadTaste