A ottobre la prima occhiata a Frankenweenie

I produttori di Frankenweenie rivelano alcuni dettagli sul nuovo film in stop motion diretto da Tim Burton: la prima occhiata la daremo in ottobre...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Dopo la presentazione delle primissime scene di Frankenweenie alla D23 Expo di Anaheim qualche giorno fa, il sito Collider ha avuto modo di parlare con i produttori Allison Abbate e Don Hahn dietro le quinte, scoprendo alcuni interessanti dettagli sul film in animazione stop motion 3D diretto da Tim Burton.

La notizia più importante è senza dubbio quella che a ottobre (un anno prima della data di uscita del film, prevista per il 5 ottobre 2012) vedremo una prima featurette, una "prima occhiata" nella quale verranno presentate le primissime scene. I produttori hanno anche parlato della storia, spiegando che è il mito di Frankenstein visto con gli occhi di un bambino, un progetto che Tim Burton desiderava realizzare come lungometraggio sin da quando diresse il corto negli anni ottanta. L'ambientazione nel tempo non sarà specificata, ma secondo loro l'impressione è che si tratti dell'infanzia di Tim Burton, quindi all'incirca nella metà degli anni settanta del secolo scorso. Al look noir e dark contribuiranno non solo le scenografie e il design, ma anche la fotografia, in bianco e nero 3D. Le riprese si concluderanno entro la fine di novembre, poi il film entrerà in post-produzione, un processo che durerà quasi un anno.
I produttori hanno anche confermato che Danny Elfman scriverà la colonna sonora, così come avvenuto per Nightmare Before Christmas e La Sposa Cadavere, ma questa volta non si tratterà di un musical.

Qui sotto trovate la sinossi ufficiale:
 

Dal genio creativo di Tim Burton arriva Frankenweenie, la toccante storia di un bambino e del suo cane. Dopo aver perso inaspettatamente il proprio cane Sparky, il giovane Victor si rivolge al potere della scienza per riportare il suo migliore amico in vita - con qualche piccola miglioria. Cerca di nascondere la sua creazione, ma quando Sparky esce allo scoperto, i compagni di classe di Victor, gli insegnanti e l'intera città non la prendono bene...

Continua a leggere su BadTaste