Oscar Podcast 2011 - parte 2: SAG e DGA

Seconda puntata dell'Oscar Podcast 2011, sempre in compagnia di Colinmckenzie e Mauro Donzelli. Questa volta, si parla dei riconoscimenti del Discorso del Re, ormai grande favorito per la vittoria finale...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

oscar

Fonte: BadTaste.it - a cura di Robert Bernocchi e Mauro Donzelli

Iniziamo con una precisazione sul nostro primo podcast mandataci da Francesco Castelnuovo, che molti di voi conosceranno come volto di Sky Cine News e che ha condotto diverse dirette della notte degli Oscar, che ci segnala che l'Irving Thalberg NON è l'Oscar alla carriera e, come se non bastasse, quest'anno NON è la prima volta che lo danno in una cerimonia a parte.

In effetti, è vero che non si tratta della prima volta che è stato assegnato in una cerimonia a parte, visto che nel 2009 John Calley l'ha ricevuto a novembre. Sul discorso Oscar alla carriera, si intendeva dire che è un Oscar che ovviamente premia anche la carriera, il che non significa che sia l'Oscar alla carriera comunemente detto.
 
Ed ecco, senza ulteriori indugi, il podcast di questa settimana, che analizza alcuni verdetti usciti dai DGA (premi della categoria dei registi ) e dai SAG (premio della categoria degli attori), in grado di far diventare Il Discorso del Re il grande favorito per la conquista degli Oscar principali. Ci scusiamo per la qualità audio, che non è delle migliori.

  • Il file MP3 è disponibile a questo link

Potete leggere la lista completa delle nomination in questa pagina.

I premi verranno assegnati domenica 27 febbraio con una cerimonia condotta da James Franco e Anne Hathaway.

  • Oscar 2011: tutte le ultime notizie

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste