Oscar per gli effetti visivi: tre film Marvel in corsa per la nomination
Captain America: The Winter Soldier, Guardiani della Galassia e X-Men: Giorni di un Futuro Passato sono i tre Marvel movie selezionati
Caporedattore, ex grafico e illustratore, appassionato di tutto ciò che è narrazione per immagini.
Condividi
L’Academy ha annunciato i dieci film che concorreranno per ottenere la nomination all’Oscar per i migliori effetti visivi. Si tratta di dieci pellicole ricche di effetti visivi, tutti film di grande successo al botteghino – tranne uno: Night at the Museum: Secret of the Tomb, che ancora deve uscire in sala. Manca invece Exodus, il kolossal biblico di Ridley Scott.
Ecco la lista:
Le nomination agli Oscar verranno annunciate il 15 gennaio 2015 alle 5.30 del mattino (ora del Pacifico). L’87esima edizione degli Academy Awards si terrà il 22 febbraio al Dolby Theatre dell’Hollywood & Highland Center e verrà trasmessa, negli USA, dalla ABC.
Continua a leggere su BadTaste
La shortlist è stata selezionata dalla divisione VFX dell’Academy: tutti i membri ora dovranno vedere estratti di 10 minuti di ciascuno dei dieci film entro il 10 gennaio. Successivamente verranno votati i cinque film che otterranno la nomination all’Oscar.
Captain America: The Winter Soldier
L'Alba del Pianeta delle Scimmie
Godzilla
Guardiani della Galassia
Lo Hobbit: La Battaglia delle Cinque Armate
Interstellar
Maleficent
Una Notte al Museo 3: Il Segreto del Faraone
Transformers: Age of Extinction
X-Men: Giorni di un Futuro Passato
Fonte: BadTaste