Oscar: nessuna parodia su Avatar per Baron Cohen

Nessuna parodia su Avatar per Sacha Baron Cohen agli Oscar: il produttore Bill Mechanic ritiene che James Cameron possa offendersi, ma quest'ultimo smentisce. Intanto, ecco la lista dei presentatori...

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Fonte: Vulture

Sacha Baron Cohen non sarà agli Oscar come inizialmente previsto. Il celebre attore caratterista, che nel 2009 ha impersonato Bruno e che qualche anno fa avrebbe dovuto addirittura presentare l'intera cerimonia, aveva preparato una parodia di Avatar assieme a Ben Stiller. Non è chiaro se proprio questa parodia "mancata" sia stata la causa della sua esclusione - secondo Vulture, infatti, il regista James Cameron avrebbe potuto gradire poco lo sketch:

Baron Cohen intendeva apparire sul palco truccato di blu, nei panni di una Na'Vi femmina, con Stiller che traduceva il suo discorso sul premio da consegnare. In realtà, la Na'Vi rivelava di essere incinta del figlio segreto di James Cameron, e si arrabbiava con Stiller che invece stava traducendo in tutt'altro modo le sue parole. Lo sketches si concludeva con un confronto con lo stesso regista, in una scena alla Jerry Springer.

Vulture sostiene che sia stato Bill Mechanic, produttore della cerimonia di quest'anno ed ex dirigente della 20th Century Fox, a decidere di non mandare in onda questa parodia, volendo prevenire una scenata da parte di James Cameron, che come noto non prende queste cose alla leggera (e non si farebbe nessun problema a coprire di insulti Cohen in diretta mondiale).

Inutile dire che lo stesso Cameron, intervistato a un party ieri sera, ha dichiarato (in perfetto charme pre-Oscar) di non avere nulla contro le parodie su Avatar:

Se domenica vorranno prendere in giro Avatar non c'è problema. Gli Oscar celebrano i film, e anche le prese in giro fanno parte del divertimento.

Non ci resta che aspettare domenica e scoprire cosa accadrà. Noi seguiremo la serata in diretta su BadTaste, tutta la notte: vi invitiamo a iscrivervi all'evento su Facebook!

Intanto, questa è la lista (che aggiorneremo) con l'elenco dei presentatori dei premi confermati finora:

Zac Efron
Robert Pattison
Kristen Stewart
Taylor Lautner
Kathy Bates
Barbra Streisand
Charlize Theron
Robert Downey Jr.
Samuel L. Jackson
Queen Latifah
John Travolta
Gerard Butler
Bradley Cooper
Tom Ford
Jake Gyllenhaal
Chris Pine
Keanu Reeves
Ryan Reynolds
Sam Worthington
Penelope Cruz
Kate Winslet
Sean Penn
Quentin Tarantino
Pedro Almodovar

Le nomination agli Oscar sono disponibili in questa pagina. Gli 82esimi Academy Awards si terranno il 7 marzo 2010 (8 marzo notte per noi).

  • Le ultime news sugli Oscar

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste