Oscar Isaac: "Interpretare Apocalisse in X-Men? È come interpretare Dio!"
Durante la promozione del serial HBO cui prende parte, Oscar Isaac ha parlato delle esperienze relative a X-Men: Apocalypse e Star Wars
Impegni peraltro antitetici, visto che nel cinecomic della Fox vestirà i panni del villain menzionato nel titolo, mentre nel settimo Guerre Stellari il pilota della Ribellione Poe Dameron.
Per un film come X-Men: Apocalypse puoi adottare approcci differenti, strumenti variegati. È stato grandioso perché è come vedere incarnate tutte queste grandi idee, in cui non stai lavorando nell'ambito del naturalismo. E giusto per dire, non è che se qualcosa è naturale non sia interessante - penso che uno come Kubrick ad esempio sapesse molto bene ciò. Ma alle volte è divertente spingere la tua performance in territori che esulano da queste situazioni all'insegna della verité. Puoi innalzare il tutto seguendo i canoni della tragedia greca, del teatro kabuki, cose così. Forme di espressione che trascendono l'individuo. Strumenti divertenti da usare per X-Men.
Per me si è trattato soprattutto di essere colpevole di effetto nostalgia. Ero un grande fan di Star Wars, così come degli X-Men e proprio del personaggio di Apocalisse. Quindi quando ho saputo di queste parti e ho appreso che c'era dell'interesse verso di me... Ero molto emozionato all'idea di esplorare questi mondi. C'è qualcosa di mitico...In pratica è come dover interpretare Dio... Una bella sfida.
Cosa ne pensate? Potete parlarne in questo topic del Forum Supereroi!
Scritto da Bryan Singer assieme a Dan Harris e Michael Dougherty (X-Men 2), X-Men: Apocalypse arriverà il 26 maggio 2016.