Sarà Il Traditore a concorrere per l'Italia per la nomination all'Oscar come miglior film straniero

Sarà Il Traditore di Marco Bellocchio il film italiano proposto per la nomination come miglior film straniero all'edizione 2020 degli Oscar

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi
È Il Traditore di Marco Bellocchio la pellicola che rappresenterà l'Italia nella corsa per ottenere la nomination all'Oscar come miglior film straniero (che ora si chiama International Feature Film Award).

Questo il comunicato ufficiale:

La Commissione di Selezione per il film italiano da designare all’Oscar istituita dall'ANICA lo scorso giugno, su incarico dell’ “Academy of Motion Picture Arts and Sciences”, riunita davanti a un notaio e composta da Roberto ANDO’, Laura BISPURI, Stefano DELLA CASA, Daniel FRIGO, Gianni QUARANTA, Mario TURETTA, Alessandro USAI, Anne-Sophie VANHOLLEBEKE, Alessandra VITALI,  ha votato “ Il Traditore” di Marco Bellocchio quale film che rappresenterà l’Italia alla 92ma edizione degli Academy Awards nella categoria “International Feature Film Award”.

L’annuncio delle nomination è previsto per il 13 gennaio 2020, mentre la cerimonia di consegna degli Oscar si terrà a Los Angeles domenica 9 febbraio 2020.

La pellicola con protagonista Pierfrancesco Favino nei panni di Tommaso Buscetta è stato presentato al Festival di Cannes e ha incassato nei cinema italiani oltre 4.700.000 euro al box-office, vincendo poi sette nastri d'argento. Tra i film selezionati per la nomination dagli altri paesi ci saranno titoli come Parasite di Bong Joon-ho (Corea del Sud) e Dolor y Gloria di Pedro Almodóvar (Spagna).

Continua a leggere su BadTaste