Oscar: i corti animati

Come solito, una delle categorie più interessanti e da scoprire agli Academy Awards è quella dei corti di animazione. Quest'anno, quasi tutti i lavori sono facilmente disponibili in Rete e possiamo mostrarveli...

Condividi

Fonte: Awards Daily

Se c'è una cosa interessante dei cortometraggi animati in lizza per l'Oscar quest'anno, è che sono tutti (tranne quello di Wallace & Gromit, comunque facilmente acquistabile in dvd e dalla diffusione mondiale garantita, vista la popolarità dei personaggi), disponibili su YouTube e non vengono neanche tolti (ormai, è una settimana). D'altronde, forse anche i realizzatori/produttori hanno capito che è un'ottima pubblicità per prodotti che faticano a trovare uno spazio nella programmazione dei media mainstream (nel dubbio, comunque, sbrigatevi a guardarli, non si sa mai). Tra questi, posso dire che il più particolare è Logorama, il migliore (o semplicemente il più efficace) French Roast, il più simpatico The Lady and the Reaper (che riesce a scherzare sull'accanimento terapeutico, ma forse la tira un po' troppo per le lunghe) e quello meno convincente è Granny O'Grimm's Sleeping Beauty (che a mio avviso non sfrutta benissimo l'idea di partenza, che peraltro non è neanche originalissima).

Ecco quindi i 4 candidati vedibili:

Logorama (prima parte)

Logorama (seconda parte)

The Lady and the Reaper

French Roast

Granny O'Grimm's Sleeping Beauty

Le nomination agli Oscar verranno annunciate il 2 febbraio alle 5:30 del mattino (ora del Pacifico, le 14.30 da noi), la cerimonia si terrà invece il 7 marzo 2010, e verrà presentata da Alec Baldwin e Steve Martin.

  • Le ultime news sugli Oscar

Discutiamone sul Forum Cinema

Continua a leggere su BadTaste