Amy Schumer parla degli Oscar: da Will Smith alle battute che le è stato vietato di fare

Amy Schumer ha commentato lo schiaffo di Will Smith a Chris Rock e ha rivelato le battute che le è stato vietato di fare agli Oscar 2022

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Come noto, Chris Rock ha atteso il proprio show di standup la settimana scorsa per parlare per la prima (e finora unica) volta di quanto accaduto con Will Smith sul palco della Notte degli Oscar.

Anche Amy Schumer, una delle tre presentatrici della serata, ha atteso il suo spettacolo a Las Vegas per parlare più nel dettaglio della cerimonia - dopo essersi sbilanciata su Instagram e aver cancellato il post.

Secondo quanto riporta E! News, durante il suo standup al Mirage Theatre di Las Vegas la comica ha esordito dicendo:

Non so cosa dire degli Oscar. Non ho battute a riguardo. Tutto quello che posso dire è: non so se avete letto la notizia, ma Will Smith ha tirato una sberla a Chris Rock. Qualcuno di voi l'ha letta?

Ha poi ironizzato sulla vicenda chiamando Smith Ali (l'attore ha interpretato Muhammad Ali nel 2001):

Andava tutto bene, me la stavo godendo... e poi improvvisamente Ali sale sul palco. Ed è stato uno schifo. Tutto quello che posso dire è che è stato decisamente triste, e penso che dica molto sulla mascolinità tossica. È stato molto irritante, ma penso che il modo migliore per stare meglio su questa vicenda sia dire le battute che non mi hanno permesso di dire in TV durante gli Oscar.

A quel punto la Schumer ha iniziato a elencare una serie di battute che "gli avvocati" le hanno vietato di dire durante la trasmissione degli Oscar. C'erano battute su Joe Rogan e sulle accuse di molestie nei confronti di James Franco, ma soprattutto una (decisamente spiacevole) sull'incidente sul set di Rust che ha portato alla morte della direttrice della fotografia Halyna Hutchins:

"Don't Look Up è il nome di un film? Casomai, non guardare la canna della pistola di Alec Baldwin."

Non mi hanno permesso di fare nessuna di queste battute, ma a quanto pare si poteva salire sul palco e tirare una sberla a qualcuno.

È possibile che, trattandosi di uno spettacolo di cabaret, la Schumer stesse scherzando ma sappiamo per sua stessa ammissione che la comica aveva fatto numerose proposte per la serata, alcune delle quali sono state cassate, inclusa la partecipazione di Volodymir Zelensky.

L'Academy, lo ricordiamo, si esprimerà su eventuali conseguenze del gesto di Will Smith dopo la riunione del consiglio di amministrazione del 18 aprile.

Oscar 2022: i commenti sulla vicenda Will Smith / Chris Rock

Trovate tutte le notizie sugli Oscar nella nostra pagina speciale.

Continua a leggere su BadTaste