Oscar 2025, Jimmy Kimmel rompe il silenzio: ecco perché ha rifiutato di condurre la cerimonia
Jimmy Kimmel rompe il silenzio sulle motivazioni per le quali ha scelto di rifiutare la conduzione degli Oscar 2025
Qualche giorno fa è stato svelato che Jimmy Kimmel non tornerà a condurre gli Oscar nell'edizione del 2025 - e contestualmente è stato anche tolto dai giochi John Mulaney, suo potenziale successore.
Ho semplicemente deciso che non volevo occuparmene quest'anno. L'anno scorso è stato davvero troppo. Finisci per rimandare tutto a dopo gli Oscar, e poi devi fare tutto quello che avevi promesso di fare dopo la cerimonia. Ho fatto due anni [2017 e 2018], è andata bene. Ho fatto altri due anni [2023 e 2024], ed è andata bene. Ho pensato di prendermi una piccola pausa.
Non sono bravo a tenere le cose in equilibrio e gestirle. Non è una delle mie qualità. Quando si tratta di qualcosa come gli Oscar, mi ci dedico completamente. Ci penso mattina e sera, e quando ho delle idee, voglio lavorarci subito. A quel punto, il mio programma serale sembra diventare una seccatura. Tutti i nostri autori del programma lavorano sugli Oscar, quindi ne sono distratti. È divertente farlo e dà una bella soddisfazione quando va bene, ma per me è stato davvero troppo, farlo tre anni di fila.
Kimmel ha poi spiegato perché pensa che sia molto complicato trovare un conduttore degli Oscar:
Richiede molto tempo, e molte delle persone che pensi sarebbero perfette, sanno benissimo che sarebbero perfetti, ma semplicemente non vogliono farlo. E quando pensi che qualcuno sarà fantastico, l'unica cosa che possono fare è dimostrare il contrario quando presentano gli Oscar! Si dice che sia un lavoro ingrato. Non lo descriverei necessariamente così, perché quando va bene, non lo è, ma è una situazione difficile.
Attualmente, Kimmel è al quarto posto per numero di conduzioni degli Oscar, insieme a Whoopi Goldberg e Jack Lemmon. Davanti a lui ci sono Johnny Carson (5), Billy Crystal (9) e Bob Hope (19).
Ricordiamo che la 97 esima Notte degli Oscar si terrà il 2 marzo 2025.