Oscar 2025, Jimmy Kimmel rompe il silenzio: ecco perché ha rifiutato di condurre la cerimonia

Jimmy Kimmel rompe il silenzio sulle motivazioni per le quali ha scelto di rifiutare la conduzione degli Oscar 2025

Mi occupo di Badtaste dal 2004 con l'aiuto di un grande team.


Condividi

Qualche giorno fa è stato svelato che Jimmy Kimmel non tornerà a condurre gli Oscar nell'edizione del 2025 - e contestualmente è stato anche tolto dai giochi John Mulaney, suo potenziale successore.

Ora Kimmel ha rotto il silenzio partecipando al podcast “Politickin’”, dove ha offerto le sue motivazioni premettendo di amare questo ruolo (non a caso ha presentato la cerimonia nel 2017, 2018, 2023 e 2024):

Ho semplicemente deciso che non volevo occuparmene quest'anno. L'anno scorso è stato davvero troppo. Finisci per rimandare tutto a dopo gli Oscar, e poi devi fare tutto quello che avevi promesso di fare dopo la cerimonia. Ho fatto due anni [2017 e 2018], è andata bene. Ho fatto altri due anni [2023 e 2024], ed è andata bene. Ho pensato di prendermi una piccola pausa.

Non sono bravo a tenere le cose in equilibrio e gestirle. Non è una delle mie qualità. Quando si tratta di qualcosa come gli Oscar, mi ci dedico completamente. Ci penso mattina e sera, e quando ho delle idee, voglio lavorarci subito. A quel punto, il mio programma serale sembra diventare una seccatura. Tutti i nostri autori del programma lavorano sugli Oscar, quindi ne sono distratti. È divertente farlo e dà una bella soddisfazione quando va bene, ma per me è stato davvero troppo, farlo tre anni di fila.

Kimmel ha poi spiegato perché pensa che sia molto complicato trovare un conduttore degli Oscar:

Richiede molto tempo, e molte delle persone che pensi sarebbero perfette, sanno benissimo che sarebbero perfetti, ma semplicemente non vogliono farlo. E quando pensi che qualcuno sarà fantastico, l'unica cosa che possono fare è dimostrare il contrario quando presentano gli Oscar! Si dice che sia un lavoro ingrato. Non lo descriverei necessariamente così, perché quando va bene, non lo è, ma è una situazione difficile.

Attualmente, Kimmel è al quarto posto per numero di conduzioni degli Oscar, insieme a Whoopi Goldberg e Jack Lemmon. Davanti a lui ci sono Johnny Carson (5), Billy Crystal (9) e Bob Hope (19).

Ricordiamo che la 97 esima Notte degli Oscar si terrà il 2 marzo 2025.

Continua a leggere su BadTaste